Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

LA FAMIGLIA JOPPOLO DONA UN’OPERA AL MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA DEI NEBRODI

Acquedolci (Me), 09/09/2010 - Lunedì 13 Settembre si terrà la conferenza stampa per la consegna, alla Casa delle Culture, del primo quadro in dono da parte della famiglia Joppolo. Alla conferneza stampa del presidente dell'ACM, Ing. Farid Adly, sarà presente la vedova dell'artista, Maria Spinnicchia e altri familiari.
Sono invitati gli artisti aderenti al progetto di ALCHIMIA DELLA BELLEZZA. Il quadro donato sarà il primo tassello nel progettato Museo d'Arte Contemporanea dei Nebrodi.

Data: Lunedì 13 Settembre 2010
orario: ore 11.00
luogo: Casa delle Culture via Vittorio Emanuele II, 3/5 - 98070 Acquedolci (Me)
Per ulteriori info: 339.8599708 - 0941.730053

Ufficio Stampa ACM

Commenti