Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

LA RAI PENALIZZA L'INFORMAZIONE IN SICILIA

PALERMO, 10/09/2010 - "La Rai sta compiendo scelte che penalizzano l'informazione regionale e marginalizzano le realta' locali: l'esatto contrario di quella che era stata presentata come la nuova stagione del federalismo informativo".
Lo dice il Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, a sostegno delle azioni di "resistenza" ai nuovi piani editoriali, annunciate dal sindacato dei giornalisti della sede Rai dell'isola.

"Nei mesi scorsi - continua Lombardo - abbiamo manifestato ai vertici Rai la disponibilita' della Regione a sostenere, dal punto di vista editoriale, la sede Rai regionale, che oltre a produrre i tg regionali, e' storica redazione sia della rubrica "Mediterraneo", che della rete "RaiMed": la Sicilia e' infatti l'unica regione a statuto speciale che non abbia ottenuto dalla Rai un contratto di servizio mirato al sostegno delle sue caratteristiche autonomistiche."

"Ai vertici Rai abbiamo dato la nostra disponibilita' a sostenere un rafforzamento delle strutture regionali. Incredibilmente e unilateralmente, e' iniziata invece la "dismissione" il patrimonio professionale e tecnico delle sedi di Palermo e Catania".

Commenti