Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

LITE PRE-PARTO A MESSINA: "NIENTE BOTTE, TUTTO SECONDO LE REGOLE"

MESSINA, 1 SET - ''Non c'e' stato alcuno scontro fisico e ho agito secondo le regole''. Cosi' si difende il ginecologo Vincenzo Benedetto, ascoltato dai magistrati. Il medico del Policlinico di Messina, sospeso dall'attivita', e' indagato per lesioni colpose e omissioni assieme al collega Antonio De Vivo, col quale avrebbe litigato in sala parto mentre una donna era in travaglio.
''Mi dispiace - dice il ginecologo - per quello che e' accaduto. Non ci sono stati ritardi, dalla chiamata dell'anestesista, per il taglio cesareo, al suo arrivo sono passati 20 minuti''. (ANSA).

Commenti