Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

LITE PRE-PARTO A MESSINA: "NIENTE BOTTE, TUTTO SECONDO LE REGOLE"

MESSINA, 1 SET - ''Non c'e' stato alcuno scontro fisico e ho agito secondo le regole''. Cosi' si difende il ginecologo Vincenzo Benedetto, ascoltato dai magistrati. Il medico del Policlinico di Messina, sospeso dall'attivita', e' indagato per lesioni colpose e omissioni assieme al collega Antonio De Vivo, col quale avrebbe litigato in sala parto mentre una donna era in travaglio.
''Mi dispiace - dice il ginecologo - per quello che e' accaduto. Non ci sono stati ritardi, dalla chiamata dell'anestesista, per il taglio cesareo, al suo arrivo sono passati 20 minuti''. (ANSA).

Commenti