Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

LUMIA (PD) ALLA GELMINI: "CI VUOLE DAVVERO FACCIA TOSTA"

Roma, 02 settembre 2010 – “Ci vuole davvero faccia tosta ad accusare di strumentalizzazione politica chi difende la scuola pubblica da un vero e proprio massacro”. Così il senatore del Pd Giuseppe Lumia, risponde alle dichiarazioni della ministra Maria Stella Gelmini.
“La sfacciataggine della ministra – aggiunge Lumia – e del suo governo è inaccettabile tanto quanto i tagli. Con l’entrata in vigore della 133 la qualità della scuola calerà a picco: nella gran parte d’Italia non ci sarà più il tempo pieno; le classi saranno iper affollate; non potrà essere garantito neanche il sostegno agli studenti che ne hanno bisogno”.
“Di fronte a questo – conclude l’esponente democratico – il ministro dovrebbe avere solo il buon senso di ritirare il provvedimento”.

Ufficio stampa
Matteo Scirè

Commenti