Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LUMIA (PD) ALLA GELMINI: "CI VUOLE DAVVERO FACCIA TOSTA"

Roma, 02 settembre 2010 – “Ci vuole davvero faccia tosta ad accusare di strumentalizzazione politica chi difende la scuola pubblica da un vero e proprio massacro”. Così il senatore del Pd Giuseppe Lumia, risponde alle dichiarazioni della ministra Maria Stella Gelmini.
“La sfacciataggine della ministra – aggiunge Lumia – e del suo governo è inaccettabile tanto quanto i tagli. Con l’entrata in vigore della 133 la qualità della scuola calerà a picco: nella gran parte d’Italia non ci sarà più il tempo pieno; le classi saranno iper affollate; non potrà essere garantito neanche il sostegno agli studenti che ne hanno bisogno”.
“Di fronte a questo – conclude l’esponente democratico – il ministro dovrebbe avere solo il buon senso di ritirare il provvedimento”.

Ufficio stampa
Matteo Scirè

Commenti