Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

MILAZZO, ANZIANI PROTAGONISTI A SAN ROCCO

Milazzo, 09/09/2010 – Si sono concluse le celebrazioni in onore della SS. Maria Bambina nella chiesa di San Rocco al Borgo. Accanto ai festeggiamenti religiosi che nella mattinata hanno visto la partecipazione del sindaco Carmelo Pino, è stato concretizzato un programma di festeggiamenti "civile" che per la prima volta ha avuto un risvolto sociale di tutto rilievo reso possibile dalla volontà del Centro anziani comunale di via Impallomeni.

Il presidente Cavallaro ed il neo eletto direttivo, sostenuto dall'assessorato alla Famiglia del Comune ha infatti organizzato con il responsabile del comitato dei festeggiamenti, Rocco Foti, una serata che ha visto la partecipazione degli anziani degli altri centri milazzesi, conclusasi con i classici fuori pirotecnici.

"Festeggiamo insieme" questo il nome dell'iniziativa, che ha visto la partecipazione del cabarettista Giovanni Merrina, dell'associazione folklorica "città di Milazzo" e l'apporto vocale e musicale di Giovanni Cirino.

"Un esempio di collaborazione solidale - ha detto l'assessore Massimo D'Amore, intervenuto alla serata - che dimostra come Milazzo sia una città generosa che deve recuperare la memoria storica anche attraverso la valorizzazione dei propri anziani e delle loro esperienze che sono un patrimonio che non va disperso".
L'assessore ha poi ringraziato per la collaborazione la Croce Rossa di Milazzo, i commercianti di via Umberti I° e la coop. Genesi che ha reso disponibile un servizio di bus navetta.

L’Ufficio Stampa

Commenti