Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MOTORIZZAZIONE: DOMANI LOMBARDO INAUGURA SALE TELEMATICHE

Palermo, 8 set 2010 (SICILIAE) - Cambiano a Palermo le modalita' di svolgimento degli esami teorici per il conseguimento della patente di guida. Una vera rivoluzione tecnologica, negli uffici della motorizzazione civile di Palermo, dove il sistema sara' totalmente informatizzato.

Domani, 9 settembre, alle 9, saranno presentate le nuove sale informatizzate, alla presenza del presidente della Regione, Raffaele Lombardo, dell'assessore alle Infrastrutture e mobilita', Luigi Gentile, nei locali di via Fonderia Oretea n.8, che, subito dopo, nel corso di una cerimonia, saranno intolate, per iniziativa del presidente Lombardo, alla memoria di Giovanni Messina, il comandante della Polstrada di Palermo scomparso tragicamente nei giorni scorsi.

sl/sts

Commenti