Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MOTORIZZAZIONE: DOMANI LOMBARDO INAUGURA SALE TELEMATICHE

Palermo, 8 set 2010 (SICILIAE) - Cambiano a Palermo le modalita' di svolgimento degli esami teorici per il conseguimento della patente di guida. Una vera rivoluzione tecnologica, negli uffici della motorizzazione civile di Palermo, dove il sistema sara' totalmente informatizzato.

Domani, 9 settembre, alle 9, saranno presentate le nuove sale informatizzate, alla presenza del presidente della Regione, Raffaele Lombardo, dell'assessore alle Infrastrutture e mobilita', Luigi Gentile, nei locali di via Fonderia Oretea n.8, che, subito dopo, nel corso di una cerimonia, saranno intolate, per iniziativa del presidente Lombardo, alla memoria di Giovanni Messina, il comandante della Polstrada di Palermo scomparso tragicamente nei giorni scorsi.

sl/sts

Commenti