Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

POLICLINICO MESSINA: RUSSO CONVOCA IL DIRETTORE GENERALE, DOMANI CONFERENZA STAMPA

PALERMO, 2 set 2010 - L'assessore regionale per la Salute Massimo Russo terra' una conferenza stampa domani, venerdi' 3 settembre, alle 11.30. La conferenza stampa è stata convocata dall'assessore regionale per la Salute Massimo Russo sul "caso Messina", nella sala conferenze dell'assessorato regionale della Salute in piazza Ottavio Ziino, a Palermo. Il tema della conferenza stampa sara' il "caso Messina", dopo gli sconcertanti avvenimenti che nel giro di una settimana hanno riguardato il Policlinico di Messina:
dal litigio tra due medici in sala parto, che ha gia' provocato i primi provvedimenti disciplinari, alla denuncia di un presunto caso di malasanita' che avrebbe causato la morte di una donna di 60 anni, al caso della donna che avrebbe partorito nel bagno della sua stanza, senza assistenza medica.

"Una serie di episodi che hanno gettato grave discredito sull'immagine del sistema sanitario siciliano", ha detto l'assessore Russo, "a cui ha fatto seguito il rapporto dei Nas che nel corso della loro ispezione di ieri hanno rilevato gravi carenze igieniche, sanitarie e strutturali".

L'assessore Russo ha anche convocato per il primo pomeriggio di oggi, in assessorato, il dirigente generale dell'azienda Policlinico di Messina, Giuseppe Pecoraro.

Commenti