La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

POLICLINICO MESSINA: RUSSO CONVOCA IL DIRETTORE GENERALE, DOMANI CONFERENZA STAMPA

PALERMO, 2 set 2010 - L'assessore regionale per la Salute Massimo Russo terra' una conferenza stampa domani, venerdi' 3 settembre, alle 11.30. La conferenza stampa è stata convocata dall'assessore regionale per la Salute Massimo Russo sul "caso Messina", nella sala conferenze dell'assessorato regionale della Salute in piazza Ottavio Ziino, a Palermo. Il tema della conferenza stampa sara' il "caso Messina", dopo gli sconcertanti avvenimenti che nel giro di una settimana hanno riguardato il Policlinico di Messina:
dal litigio tra due medici in sala parto, che ha gia' provocato i primi provvedimenti disciplinari, alla denuncia di un presunto caso di malasanita' che avrebbe causato la morte di una donna di 60 anni, al caso della donna che avrebbe partorito nel bagno della sua stanza, senza assistenza medica.

"Una serie di episodi che hanno gettato grave discredito sull'immagine del sistema sanitario siciliano", ha detto l'assessore Russo, "a cui ha fatto seguito il rapporto dei Nas che nel corso della loro ispezione di ieri hanno rilevato gravi carenze igieniche, sanitarie e strutturali".

L'assessore Russo ha anche convocato per il primo pomeriggio di oggi, in assessorato, il dirigente generale dell'azienda Policlinico di Messina, Giuseppe Pecoraro.

Commenti