Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

TAORMINA, ARRESTATO UN PUSHER CON ALCUNI GRAMMI DI “COCAINA”

Taormina,08/09/2010 - Prosegue l’attività per il contrasto dello smercio di droga nella riviera ionica a cura dei Carabinieri della Compagnia di Taormina che, anche in questi giorni, hanno intensificato i controlli sul territorio avvalendosi anche dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, che opera in abiti borghesi.

In tale contesto operativo, nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno arrestato un giovane di 34 anni, sorpreso mentre trasportava un quantitativo di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.
È stato il particolare atteggiamento guardingo tenuto dal giovanissimo, mentre stava transitando nei pressi del casello autostradale che immette alla città del Centauro, che ha fatto scattare l’intervento dei Carabinieri.
Dopo avere bloccato il motoveicolo del giovane, identificato in INTELISANO Santo, nato a Taormina (ME) cl. 1976, già noto alle Forze dell’Ordine, i Carabinieri, stante anche il particolare disagio mostrato dal prevenuto all’atto del controllo di polizia, hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare rinvenendo, oculatamente celate all’interno del motociclo, ben due grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” che era stata suddivisa in quattro dosi, e quindi pronta per essere messa in commercio.
La sostanza stupefacente sottoposta a sequestro, dopo essere stata accuratamente repertata, è stata trasmessa al RIS Carabinieri di Messina per le successive indagini tecniche di tipo qualitativo e quantitativo.
Dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, INTELISANO Santo veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di giudizio.

Commenti