Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

TAORMINA, ARRESTATO UN PUSHER CON ALCUNI GRAMMI DI “COCAINA”

Taormina,08/09/2010 - Prosegue l’attività per il contrasto dello smercio di droga nella riviera ionica a cura dei Carabinieri della Compagnia di Taormina che, anche in questi giorni, hanno intensificato i controlli sul territorio avvalendosi anche dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, che opera in abiti borghesi.

In tale contesto operativo, nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno arrestato un giovane di 34 anni, sorpreso mentre trasportava un quantitativo di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.
È stato il particolare atteggiamento guardingo tenuto dal giovanissimo, mentre stava transitando nei pressi del casello autostradale che immette alla città del Centauro, che ha fatto scattare l’intervento dei Carabinieri.
Dopo avere bloccato il motoveicolo del giovane, identificato in INTELISANO Santo, nato a Taormina (ME) cl. 1976, già noto alle Forze dell’Ordine, i Carabinieri, stante anche il particolare disagio mostrato dal prevenuto all’atto del controllo di polizia, hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare rinvenendo, oculatamente celate all’interno del motociclo, ben due grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” che era stata suddivisa in quattro dosi, e quindi pronta per essere messa in commercio.
La sostanza stupefacente sottoposta a sequestro, dopo essere stata accuratamente repertata, è stata trasmessa al RIS Carabinieri di Messina per le successive indagini tecniche di tipo qualitativo e quantitativo.
Dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, INTELISANO Santo veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di giudizio.

Commenti