Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

TAORMINA, ARRESTATO UN PUSHER CON ALCUNI GRAMMI DI “COCAINA”

Taormina,08/09/2010 - Prosegue l’attività per il contrasto dello smercio di droga nella riviera ionica a cura dei Carabinieri della Compagnia di Taormina che, anche in questi giorni, hanno intensificato i controlli sul territorio avvalendosi anche dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, che opera in abiti borghesi.

In tale contesto operativo, nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno arrestato un giovane di 34 anni, sorpreso mentre trasportava un quantitativo di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.
È stato il particolare atteggiamento guardingo tenuto dal giovanissimo, mentre stava transitando nei pressi del casello autostradale che immette alla città del Centauro, che ha fatto scattare l’intervento dei Carabinieri.
Dopo avere bloccato il motoveicolo del giovane, identificato in INTELISANO Santo, nato a Taormina (ME) cl. 1976, già noto alle Forze dell’Ordine, i Carabinieri, stante anche il particolare disagio mostrato dal prevenuto all’atto del controllo di polizia, hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare rinvenendo, oculatamente celate all’interno del motociclo, ben due grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” che era stata suddivisa in quattro dosi, e quindi pronta per essere messa in commercio.
La sostanza stupefacente sottoposta a sequestro, dopo essere stata accuratamente repertata, è stata trasmessa al RIS Carabinieri di Messina per le successive indagini tecniche di tipo qualitativo e quantitativo.
Dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, INTELISANO Santo veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di giudizio.

Commenti