Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

TAORMINA: ORDINANZA DI CUSTODIA PER UN CATANESE RESPONSABILE DI DUE RAPINE IN BANCHE DEL NORD

Taormina, 04 settembre 2010 - Ulteriore arresto operato grazie alle indagini dei Carabinieri della Compagnia di Taormina nell’ambito dell’operazione “Fermi Tutti”, che ieri mattina, hanno dato esecuzione al provvedimento custodiale emesso dall’A.G. di Milano a carico di un ennesimo rapinatore catanese “in trasferta”, in relazione a due rapine perpetrate presso due istituti di credito del nord’Italia.

Questa volta è caduto nella rete investigativa il catanese TROPEA Francesco, nato a Catania cl. 1956, pregiudicato con precedenti specifici, poiché complice in due rapine compiute nel milanese:
la prima in data 4 giugno 2009 ai danni della filiale del Banco Popolare di Milano, durante la quale, con minacce consistite nel tenere la mano ostentatamente celata dentro una cartella facendo intendere di essere armato, si faceva consegnare la somma di € 2.715,00; la seconda, il giorno successivo, con le medesime modalità, ai danni della filiale della Banca Intesa, a seguito della quale veniva asportata la somma di € 2.700,00.

Grazie alle immagini estrapolate dal sistema di video-sorveglianza esterna della banca, e la meticolosa analisi dei tabulati telefonici, corroborate da paziente attività info-investigativa, hanno consentito di individuare nel TROPEA uno degli autori delle citate rapine.
L’arresto è avvenuto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Milano che ha pienamente recepito le risultanze investigative dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taormina.

L’attività prende le mosse da un’indagine coordinata dalla d.ssa Liliana TODARO della Procura della Repubblica di Messina.
Con l’arresto del TROPEA, attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Velletri (RM) per un’altra rapina, il numero di rapinatori catanesi arrestati dai Carabinieri di Taormina sale a 16,mentre le rapine scoperte sono ben 14.

Commenti