Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

UN MAIALE CAUSA 4 FERITI SULLA A18 ME-CT: MORTO L'ANIMALE

ACIREALE (CATANIA), 2 SET - Un povero maiale ci ha rimesso la vita e 3 macchine sono rimaste danneggiate in un incidente avvenuto in mattinata sull'autostrada Catania-Messina, in prossimità di Acireale (Ct). Nell'incidente - tuttavia - si sono avuti pure quattro feriti non gravi, per fortuna. E' questo il bilancio dell'incidente autostradale di questa mattina nella tratta Messina-Catania della A18.
Secondo la Polizia stradale, intervenuta per competenza, il maiale sarebbe fuggito da un allevamento della zona ed avrebbe attraversato l'autostrada, nei pressi di Acireale, rimanendo investito da una vettura che, a sua volta, e' stata tamponata da altre due auto. Il maiale e' morto subito e la sua carcassa e' stata affidata a un veterinario dell'Asp per risalire all'allevatore che ne era il proprietario.

Commenti