Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

UN MAIALE CAUSA 4 FERITI SULLA A18 ME-CT: MORTO L'ANIMALE

ACIREALE (CATANIA), 2 SET - Un povero maiale ci ha rimesso la vita e 3 macchine sono rimaste danneggiate in un incidente avvenuto in mattinata sull'autostrada Catania-Messina, in prossimità di Acireale (Ct). Nell'incidente - tuttavia - si sono avuti pure quattro feriti non gravi, per fortuna. E' questo il bilancio dell'incidente autostradale di questa mattina nella tratta Messina-Catania della A18.
Secondo la Polizia stradale, intervenuta per competenza, il maiale sarebbe fuggito da un allevamento della zona ed avrebbe attraversato l'autostrada, nei pressi di Acireale, rimanendo investito da una vettura che, a sua volta, e' stata tamponata da altre due auto. Il maiale e' morto subito e la sua carcassa e' stata affidata a un veterinario dell'Asp per risalire all'allevatore che ne era il proprietario.

Commenti