Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

LECCE, 24 ARRESTI E 15 INDAGATI PER TRAFFICO DI DROGA ED ESTORSIONE

Lecce, 24/11/2010 - I Carabinieri del Comando provinciale di Lecce hanno tratto in arresto 24 persone facenti parte di due bande di trafficanti di droga (cocaina e hashish) e denunciato altre 15 persone nell’ambito della stessa attività di indagine.
I militari dell’Arma hanno preso di mira così un pericoloso clan della Sacra corona unita, le cui mire erano di mettere le mani sugli affari dell'Ente Fiera di Galatina, in provincia di Lecce, attraverso i proventi realizzati col traffico di droga e le estorsioni. Tra le accuse nei confronti delle 24 persone denunciate vi è quella di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, assieme alle ulteriori 15 persone raggiunte da avviso di garanzia.

Lo scorso lunedì 22 novembre la Guardia di Finanza di Lecce ha stroncato un giro malavitoso nel settore delle aste giudiziarie e delle correlate infiltrazioni della criminalita' organizzata di stampo mafioso. Le Fiamme Gialle salentine, hanno eseguito 11 ordini di arresto nei confronti di persone della provincia accusate a vario titolo, tra l'altro, di estorsione, turbata liberta' degli incanti, abuso d'ufficio, peculato, corruzione, falsita' materiale ed ideologica. Quaranta gli indagati dell'operazione "Canasta".

Commenti