Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

MESSINA, ARRESTATI PER INOSSERVANZA DEL DECRETO DI ESPULSIONE E VIOLAZIONE NORMATIVA AMBIENTALE

Messina, 23 novembre 2010 - Nella giornata di ieri, nell’ambito delle attività finalizzate a contrastare le violazioni di carattere ambientale nell'ambito di questo capoluogo, anche alla luce del recente decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9.7.2010, che ha previsto lo stato di emergenza per lo smaltimento dei rifiuti nel territorio della Regione Siciliana sino al 31.12.2012, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato, in flagranza reato,
per concorso in trasporto, deposito al suolo senza autorizzazione e incendio di rifiuti ingombranti, nonché per inosservanza del decreto di espulsione, i cittadini marocchini, già noti alle Forze dell’Ordine, ed in Italia senza fissa dimora, identificati in MOUNABBAH Kamal, nato in Marocco cl. 1977, e ERRADI Faissal, nato in Marocco cl. 1987.
L’intervento dei Carabinieri della gazzella del Nucleo Radiomobile è scattato intorno alle 6:30 di ieri mattina quando, nella spiaggia di questo capoluogo sita nella zona falcata ed antistante la via Don Blasco, i due cittadini marocchini venivano sorpresi mentre trasportavano senza autorizzazione e poi bruciavano circa 90 kg. di cavi elettrici, per acquisirne l’anima in rame ai fini di una successiva vendita.
A seguito di ulteriori accertamenti espletati dai Carabinieri, è altresì emerso che il cittadino marocchino identificato in MOUNABBAH Kamal risultava inottemperante al decreto di espulsione notificato dalla Questura di Benevento lo scorso mese di agosto 2010, mentre il suo connazionale ERRADI Faissal risultava inottemperante al decreto di espulsione notificato dalla Questura di Messina il 5 novembre 2010, per tale motivo, si procedeva all’arresto dei due prevenuti anche per il reato di inosservanza del decreto di espulsione.
Tutto il materiale rinvenuto, che se posto in vendita nel mercato nero avrebbe potuto fruttare circa 400,00 euro, nella circostanza è stato sottoposto a sequestro.
I due arrestati sono stati pertanto trattenuti presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Messina Gazzi, in attesa del rito direttissimo che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Messina.

MESSINA, UN ARRESTO PER UN FURTO AGGRAVATO
23 novembre 2010 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Giostra hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordine di esecuzione per la carcerazione, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, BRACCINI Francesco, nato a Messina cl. 1982, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato.
I militari hanno notificato il provvedimento al citato BRACCINI Francesco presso la sua abitazione.
Il predetto è stato ritenuto responsabile del reato di furto aggravato e condannato alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione.
Dopo le formalità di rito, BRACCINI Francesco è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti