Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CAPO D’ORLANDO: 630.000 EURO PER 3 IMPORTANTI LAVORI

Capo d’Orlando continua ad essere al centro dell’attenzione della Provincia regionale di Messina: 140.000 euro per il completamento del muro e del marciapiede del lungomare Andrea Doria
Capo d’Orlando (Me), 26/05/2011 - La Giunta provinciale, infatti, su sollecitazione del coordinatore cittadino del Pdl, nonché candidato sindaco di Capo d’Orlando, Renato Mangano, ha approvato il finanziamento di 630.000,00 euro per tre importanti lavori che saranno eseguiti nel territorio comunale.
Con delibera n. 59 del 24.05.2011, infatti, la Giunta della Provincia regionale di Messina ha assegnato, nel dettaglio, 140.000,00 euro per il completamento del muro e del marciapiede del lungomare Andrea Doria, cioè la Sp 147/bis ; 245.000,00 euro per la sistemazione del piano viabile dell’importante e trafficata Sp 148, ossia la via Consolare Antica. Infine, la Giunta provinciale ha assegnato altri 245.000,00 euro per la sistemazione del piano viabile della Strada provinciale 148/c, ossia la via Trazzera Marina. Si tratta di interventi che ridaranno splendore a tre importanti arterie che attraversano e servono il territorio cittadino. I lavori, stando alle previsioni, dovrebbero iniziare tra non molto, dopo l’espletamento della gara d’appalto con evidenza pubblica.

Soddisfazione è stata espressa dal coordinatore cittadino del Pdl e candidato sindaco Renato Mangano. “Manifesto apprezzamento - ha dichiarato Renato Mangano - per gli impegni assunti e rispettati dal presidente della Provincia regionale di Messina, on. Nanni Ricevuto, dimostrando così alla comunità orlandina che con il ritorno della politica del “fare” e non del “dire”, o peggio della “bugia”, Capo d’Orlando ritorna protagonista della programmazione provinciale che per troppo tempo era stata assente per l’ostinata ricerca dell’”isolamento politico” da parte dell’Amministrazione Sindoni. Quindi - continua il candidato del Pdl - rispettando le Istituzioni e coinvolgendo gli attori sociali ed economici del territorio Capo d’Orlando torna ad essere “capitale” dei Nebrodi e “Perla” del Tirreno, semplicemente raccordandosi con la politica”.

Commenti