Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CORONA (PDL): IL FORUM SULLA SANITÀ NON È RIVOLTO AI SICILIANI!

Palermo, 24 maggio 2011 - “Lombardo e Russo oggi hanno messo in piedi una parata autocelebrativa al “Forum 2011 mediterraneo in sanità”. Non fanno altro che guardarsi allo specchio e parlarsi addosso. Solo parole e pochi fatti che interessano la gente. Questo forum andava fatto per parlare ai siciliani che hanno purtroppo bisogno di essere assistiti da un sistema sanitario che fa acqua da tutte le parti. Scarseggiano i posti letto, sono lunghe le file di attesa e sul territorio non vengono attuate politiche sanitarie per prevenire e curare quanti hanno bisogno”.

“Un confronto, quello di oggi e di domani solo interno, sfuggendo al rapporto con un mondo, che ancora aspetta le giuste attenzioni da una politica che deve assicurare risposte certe e al di là dei piani di rientro si deve mettere in pratica la vera mission della sanità, che è quella di assicurare tutti i servizi h 24”. Lo dichiara l’on Roberto Corona, nuovo componente della Commissione sanità, che ha visitato la sponsorizzata Fiera della salute di Piazza Politeama, dove “non si trovano risposte alle tante domande e alle tante attese per una buona medicina che curi i siciliani”.

Commenti