Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ELEZIONI, DILIBERTO: "LA CENSURA RAI E' SCANDALOSA, PRESENTEREMO DENUNCIA AD AGCOM"

Messina, 20 maggio 2011 - "La censura della Rai nei confronti della Federazione della Sinistra è scandalosa. Non ci resta che presentare una regolare denuncia all’AGCOM". Sotto la foto dei risultati elettorali censurati. "La censura della Rai nei confronti della Federazione della Sinistra è scandalosa.

Si poteva forse comprendere quando i sondaggi ci davano all’1,5%, ma alla luce degli ultimi risultati è inspiegabile. A Milano, nel sostegno a Pisapia, abbiamo conseguito il 3,2%.
"clear: right; margin-bottom: 1em; margin-left: auto; margin-right: auto; text-align: center;">
clicca sopra per ingrandire
A Napoli, dove non veniamo neanche citati ma siamo stata l’unica forza politica che con l’Idv ha sostenuto De Magistris, il 3,6%.
Il dato complessivo provinciale è 3,66%. E allora perché veniamo regolarmente ignorati, al punto che Pagnoncelli a Ballarò si inventa un sondaggio che ci attesta, contro ogni dato reale, all’1,9%? Non ci resta che presentare una regolare denuncia all’AGCOM. Avremmo preferito evitarla, ma detestiamo le discriminazioni e le censure.

Quando riguardano gli altri, ma anche quando riguardano noi". E' quanto dichiara Oliviero Diliberto, segretario nazionale Pdci-Federazione della Sinistra.

Commenti