Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ELEZIONI, DILIBERTO: "LA CENSURA RAI E' SCANDALOSA, PRESENTEREMO DENUNCIA AD AGCOM"

Messina, 20 maggio 2011 - "La censura della Rai nei confronti della Federazione della Sinistra è scandalosa. Non ci resta che presentare una regolare denuncia all’AGCOM". Sotto la foto dei risultati elettorali censurati. "La censura della Rai nei confronti della Federazione della Sinistra è scandalosa.

Si poteva forse comprendere quando i sondaggi ci davano all’1,5%, ma alla luce degli ultimi risultati è inspiegabile. A Milano, nel sostegno a Pisapia, abbiamo conseguito il 3,2%.
"clear: right; margin-bottom: 1em; margin-left: auto; margin-right: auto; text-align: center;">
clicca sopra per ingrandire
A Napoli, dove non veniamo neanche citati ma siamo stata l’unica forza politica che con l’Idv ha sostenuto De Magistris, il 3,6%.
Il dato complessivo provinciale è 3,66%. E allora perché veniamo regolarmente ignorati, al punto che Pagnoncelli a Ballarò si inventa un sondaggio che ci attesta, contro ogni dato reale, all’1,9%? Non ci resta che presentare una regolare denuncia all’AGCOM. Avremmo preferito evitarla, ma detestiamo le discriminazioni e le censure.

Quando riguardano gli altri, ma anche quando riguardano noi". E' quanto dichiara Oliviero Diliberto, segretario nazionale Pdci-Federazione della Sinistra.

Commenti