Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

GIOCHI DELLE ISOLE: TRANCHIDA, SUCCESSO ORGANIZZATIVO DELLA SICILIA

PALERMO, 28 maggio 2011 - "Si chiude oggi una bellissima edizione dei Giochi delle Isole, una festa dello sport e della gioventu', all'insegna dei valori di accoglienza e di leale competizione che sono propri di questa manifestazione. Un'edizione dai grandi numeri, che ha messo in evidenza le capacita' organizzative della Sicilia in occasione di grandi eventi sportivi, anche grazie alla sinergia tra l'assessorato al Turismo e il Coni".

Lo dice l'assessore regionale al Turismo, Daniele Tranchida, nell'ultima giornata della XV edizione dei Giochi delle Isole, organizzata dalla Regione siciliana e dal Coni Sicilia.

"Anche questa volta, gli atleti siciliani - continua l'assessore - si sono distinti con i loro successi sportivi, regalandoci ulteriori motivi di soddisfazione. Un grazie va alle delegazioni delle tredici isole che sono giunte in Sicilia per i Giochi e ai vertici del Coni, il Comitato organizzatore dei Giochi. Sono certo che il calore e l'accoglienza trovati in Sicilia li invoglino a tornare presto come visitatori e turisti."

Commenti