Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MESSINA: INTESA TRA KRONSTADT DI SAN PIETROBURGO E LA PROVINCIA

MESSINA, 17/05/2011 - Protocollo d’intesa per i rapporti di collaborazione commerciale, scientifica e culturale firmato oggi pomeriggio tra l’Amministrazione della Regione di Kronstadt (Federazione Russa) e la Provincia regionale di Messina.
 Alla cerimonia erano presenti: Mikhail Kolombet, console generale russo in Sicilia; Aleksandr Mihajlovic Gorosko, capo Amministrazione della Regione di Kronstadt; Vladen Viktorovic Rodionov, assessore e vice capo Amministrazione di Kronstadt; Andrej Jakovlevic Ljalin, direttore Museo Marina Militare russa di S.Pietroburgo e Tatiana Nikolaevna Gorosko, presidente Centro riabilitazione bambini invalidi di S.Pietroburgo.
Ha fatto gli onori di casa il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto e l’assessore provinciale all’Attuazione del Programma, Michele Bisignano.

Commenti