Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA: INTESA TRA KRONSTADT DI SAN PIETROBURGO E LA PROVINCIA

MESSINA, 17/05/2011 - Protocollo d’intesa per i rapporti di collaborazione commerciale, scientifica e culturale firmato oggi pomeriggio tra l’Amministrazione della Regione di Kronstadt (Federazione Russa) e la Provincia regionale di Messina.
 Alla cerimonia erano presenti: Mikhail Kolombet, console generale russo in Sicilia; Aleksandr Mihajlovic Gorosko, capo Amministrazione della Regione di Kronstadt; Vladen Viktorovic Rodionov, assessore e vice capo Amministrazione di Kronstadt; Andrej Jakovlevic Ljalin, direttore Museo Marina Militare russa di S.Pietroburgo e Tatiana Nikolaevna Gorosko, presidente Centro riabilitazione bambini invalidi di S.Pietroburgo.
Ha fatto gli onori di casa il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto e l’assessore provinciale all’Attuazione del Programma, Michele Bisignano.

Commenti