Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA: RAGAZZA 18ENNE ARRESTATA PER DETENZIONE DI DROGA

Messina, 16 maggio 2011 - Ancora un proficuo servizio per il contrasto al locale mercato degli stupefacenti quello effettuato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina che, nella tarda mattinata di ieri, hanno arrestato AUGLIERA Angela, nata a Messina cl. 1992, in quanto trovata in possesso di 71 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” pronta per essere posta in commercio.

In particolare, intorno alle ore 11.30 di ieri, una pattuglia del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Messina, nel corso di un controllo di un congiunto della ragazza, detenuto agli arresti domiciliari, hanno percepito un particolare stato di disagio della giovane e, pertanto, hanno effettuato una perquisizione nelle stanze di pertinenza della stessa.
In tale circostanza, i Carabinieri hanno rinvenuto 71 grammi circa di marijuana, in parte già suddivisa in singole dosi, 120,00 euro in banconote di piccolo taglio, un bilancino digitale di precisione un coltello da cucina, una bustina contenente vari semi di canapa indiana, un congegno “tritaerbe”, un coltellino a serramanico e sette buste in cellophane, verosimilmente utilizzate per il confezionamento della marijuana.
La sostanza stupefacente ed il materiale sequestrato, opportunamente repertati, saranno trasmessi al RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.
Dopo l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, la predetta AUGLIERA Angela è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti