Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MESSINA: RAGAZZA 18ENNE ARRESTATA PER DETENZIONE DI DROGA

Messina, 16 maggio 2011 - Ancora un proficuo servizio per il contrasto al locale mercato degli stupefacenti quello effettuato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina che, nella tarda mattinata di ieri, hanno arrestato AUGLIERA Angela, nata a Messina cl. 1992, in quanto trovata in possesso di 71 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” pronta per essere posta in commercio.

In particolare, intorno alle ore 11.30 di ieri, una pattuglia del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Messina, nel corso di un controllo di un congiunto della ragazza, detenuto agli arresti domiciliari, hanno percepito un particolare stato di disagio della giovane e, pertanto, hanno effettuato una perquisizione nelle stanze di pertinenza della stessa.
In tale circostanza, i Carabinieri hanno rinvenuto 71 grammi circa di marijuana, in parte già suddivisa in singole dosi, 120,00 euro in banconote di piccolo taglio, un bilancino digitale di precisione un coltello da cucina, una bustina contenente vari semi di canapa indiana, un congegno “tritaerbe”, un coltellino a serramanico e sette buste in cellophane, verosimilmente utilizzate per il confezionamento della marijuana.
La sostanza stupefacente ed il materiale sequestrato, opportunamente repertati, saranno trasmessi al RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.
Dopo l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, la predetta AUGLIERA Angela è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti