Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MESSINA: RAGAZZA 18ENNE ARRESTATA PER DETENZIONE DI DROGA

Messina, 16 maggio 2011 - Ancora un proficuo servizio per il contrasto al locale mercato degli stupefacenti quello effettuato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina che, nella tarda mattinata di ieri, hanno arrestato AUGLIERA Angela, nata a Messina cl. 1992, in quanto trovata in possesso di 71 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” pronta per essere posta in commercio.

In particolare, intorno alle ore 11.30 di ieri, una pattuglia del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Messina, nel corso di un controllo di un congiunto della ragazza, detenuto agli arresti domiciliari, hanno percepito un particolare stato di disagio della giovane e, pertanto, hanno effettuato una perquisizione nelle stanze di pertinenza della stessa.
In tale circostanza, i Carabinieri hanno rinvenuto 71 grammi circa di marijuana, in parte già suddivisa in singole dosi, 120,00 euro in banconote di piccolo taglio, un bilancino digitale di precisione un coltello da cucina, una bustina contenente vari semi di canapa indiana, un congegno “tritaerbe”, un coltellino a serramanico e sette buste in cellophane, verosimilmente utilizzate per il confezionamento della marijuana.
La sostanza stupefacente ed il materiale sequestrato, opportunamente repertati, saranno trasmessi al RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.
Dopo l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, la predetta AUGLIERA Angela è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti