Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MILAZZO: INAUGURATA LA MOSTRA SU GIUSEPPE MAZZINI

Milazzo, 28/05/2011 - E’ stata inaugurata al Duomo antico del Castello la mostra di pannelli pro-mossa dall’associazione mazziniana italiana “Giuseppe Mazzini: una vita per l’Italia”. Dopo i saluti del sindaco Carmelo Pino e dell’assessore alla Cultura, Stefania Scolaro, il dottor Gino Celebre ha illustrato i contenuti dell’esposizione che potrà essere visitata tutti i giorni, escluso il lunedì, sino al 12 giugno, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17,30.

Mercoledì 1 giugno invece, sempre nell’ambito degli appuntamenti mazziniani inseriti dal Comitato nel programma delle manifestazioni per il il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sempre al Duomo antico, con inizio alle 17,30 si terrà il convegno sul tema “Il Risorgimento e Mazzini”, al quale in-terverranno oltre a Celebre, Salvatore Bottari e Luca Platania.

Commenti