Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO: INAUGURATA LA MOSTRA SU GIUSEPPE MAZZINI

Milazzo, 28/05/2011 - E’ stata inaugurata al Duomo antico del Castello la mostra di pannelli pro-mossa dall’associazione mazziniana italiana “Giuseppe Mazzini: una vita per l’Italia”. Dopo i saluti del sindaco Carmelo Pino e dell’assessore alla Cultura, Stefania Scolaro, il dottor Gino Celebre ha illustrato i contenuti dell’esposizione che potrà essere visitata tutti i giorni, escluso il lunedì, sino al 12 giugno, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17,30.

Mercoledì 1 giugno invece, sempre nell’ambito degli appuntamenti mazziniani inseriti dal Comitato nel programma delle manifestazioni per il il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sempre al Duomo antico, con inizio alle 17,30 si terrà il convegno sul tema “Il Risorgimento e Mazzini”, al quale in-terverranno oltre a Celebre, Salvatore Bottari e Luca Platania.

Commenti