Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO, PER I 150° ANNI DELL’UNITA’ RASSEGNA TEATRO SCOLASTICO AL TRIFILETTI

Milazzo, 28/05/2011 - Spazio nuovamente alle scuole nella programmazione curata dal Comitato elle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Da domani – domenica 29 maggio – sino a mercoledi 1 giugno al teatro Trifiletti è in programma la rassegna teatrale promossa dalla scuole cittadine.

Il primo appuntamento sarà “I garibaldini in Sicilia” e a metterli in scena saranno gli studenti dell’istituto tecnico Commerciale “Leonardo da Vinci”.

Il giorno successivo invece toccherà a Liceo scientifico Meucci esibirsi in “Sul ponte avanzano camicie rosse”, mentre il 31 sempre i liceali, ma del “Classico” Impallomeni proporre “Quattro grandi figli di Milazzo”. L’ultimo appuntamento vedrà invece impegnati i ragazzi del secondo circolo didattico che proporranno lo spettacolo “Se pensi d’esser pesce nella boccia”.
Le rappresentazioni andranno in scena tutte le sere con inizio alle 19,30

Commenti