Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MILAZZO, PER I 150° ANNI DELL’UNITA’ RASSEGNA TEATRO SCOLASTICO AL TRIFILETTI

Milazzo, 28/05/2011 - Spazio nuovamente alle scuole nella programmazione curata dal Comitato elle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Da domani – domenica 29 maggio – sino a mercoledi 1 giugno al teatro Trifiletti è in programma la rassegna teatrale promossa dalla scuole cittadine.

Il primo appuntamento sarà “I garibaldini in Sicilia” e a metterli in scena saranno gli studenti dell’istituto tecnico Commerciale “Leonardo da Vinci”.

Il giorno successivo invece toccherà a Liceo scientifico Meucci esibirsi in “Sul ponte avanzano camicie rosse”, mentre il 31 sempre i liceali, ma del “Classico” Impallomeni proporre “Quattro grandi figli di Milazzo”. L’ultimo appuntamento vedrà invece impegnati i ragazzi del secondo circolo didattico che proporranno lo spettacolo “Se pensi d’esser pesce nella boccia”.
Le rappresentazioni andranno in scena tutte le sere con inizio alle 19,30

Commenti