Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

MILAZZO, PER I 150° ANNI DELL’UNITA’ RASSEGNA TEATRO SCOLASTICO AL TRIFILETTI

Milazzo, 28/05/2011 - Spazio nuovamente alle scuole nella programmazione curata dal Comitato elle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Da domani – domenica 29 maggio – sino a mercoledi 1 giugno al teatro Trifiletti è in programma la rassegna teatrale promossa dalla scuole cittadine.

Il primo appuntamento sarà “I garibaldini in Sicilia” e a metterli in scena saranno gli studenti dell’istituto tecnico Commerciale “Leonardo da Vinci”.

Il giorno successivo invece toccherà a Liceo scientifico Meucci esibirsi in “Sul ponte avanzano camicie rosse”, mentre il 31 sempre i liceali, ma del “Classico” Impallomeni proporre “Quattro grandi figli di Milazzo”. L’ultimo appuntamento vedrà invece impegnati i ragazzi del secondo circolo didattico che proporranno lo spettacolo “Se pensi d’esser pesce nella boccia”.
Le rappresentazioni andranno in scena tutte le sere con inizio alle 19,30

Commenti