Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

MILAZZO, PER I 150° ANNI DELL’UNITA’ RASSEGNA TEATRO SCOLASTICO AL TRIFILETTI

Milazzo, 28/05/2011 - Spazio nuovamente alle scuole nella programmazione curata dal Comitato elle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Da domani – domenica 29 maggio – sino a mercoledi 1 giugno al teatro Trifiletti è in programma la rassegna teatrale promossa dalla scuole cittadine.

Il primo appuntamento sarà “I garibaldini in Sicilia” e a metterli in scena saranno gli studenti dell’istituto tecnico Commerciale “Leonardo da Vinci”.

Il giorno successivo invece toccherà a Liceo scientifico Meucci esibirsi in “Sul ponte avanzano camicie rosse”, mentre il 31 sempre i liceali, ma del “Classico” Impallomeni proporre “Quattro grandi figli di Milazzo”. L’ultimo appuntamento vedrà invece impegnati i ragazzi del secondo circolo didattico che proporranno lo spettacolo “Se pensi d’esser pesce nella boccia”.
Le rappresentazioni andranno in scena tutte le sere con inizio alle 19,30

Commenti