Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

NOI VOGLIAMO MILAZZO PULITA, E TU?

Milazzo, 31/05/2011 - L’ “A.D.A.S.C.” Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei cittadini e l’Associazione Statistici in collaborazione con altri sodalizi cittadini, promuovono , una manifestazione che ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza alla pulizia della città ed al decoro e rispetto dell’ambiente. Il tutto avrà inizio nella giornata di mercoledì 1 giugno 2011, dalle ore 8.30 alle ore 12.00.
Il punto di ritrovo della manifestazione sarà Piazza XXV Aprile, da dove i volontari si sposteranno fino a Piazza San Papino.
Nel corso del loro passaggio i manifestanti, che hanno a cuore la pulizia ed il decoro di Milazzo, provvederanno a raccogliere cartacce, ad estirpare erbacce che invadono i marciapiedi, a spazzare per raccogliere tutto quanto prodotto dall’uso incivile dei cittadini che non rispettano la città e l’ambiente in cui vivono.

Si segnala inoltre che a partire dal 2 di giugno e per tutta la durata del periodo estivo 4 ragazzi del gruppo Terminal si renderanno disponibili in forma di volontariato per la pulizia giornaliera di alcune vie della cittadina. Si tratta di un progetto che si prefigge l'obiettivo di supporto all'attività comunale nel mantenimento della pulizia delle strade. Sono ben accette, infine, anche le segnalazioni del cittadino.

Commenti