Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

NOI VOGLIAMO MILAZZO PULITA, E TU?

Milazzo, 31/05/2011 - L’ “A.D.A.S.C.” Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei cittadini e l’Associazione Statistici in collaborazione con altri sodalizi cittadini, promuovono , una manifestazione che ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza alla pulizia della città ed al decoro e rispetto dell’ambiente. Il tutto avrà inizio nella giornata di mercoledì 1 giugno 2011, dalle ore 8.30 alle ore 12.00.
Il punto di ritrovo della manifestazione sarà Piazza XXV Aprile, da dove i volontari si sposteranno fino a Piazza San Papino.
Nel corso del loro passaggio i manifestanti, che hanno a cuore la pulizia ed il decoro di Milazzo, provvederanno a raccogliere cartacce, ad estirpare erbacce che invadono i marciapiedi, a spazzare per raccogliere tutto quanto prodotto dall’uso incivile dei cittadini che non rispettano la città e l’ambiente in cui vivono.

Si segnala inoltre che a partire dal 2 di giugno e per tutta la durata del periodo estivo 4 ragazzi del gruppo Terminal si renderanno disponibili in forma di volontariato per la pulizia giornaliera di alcune vie della cittadina. Si tratta di un progetto che si prefigge l'obiettivo di supporto all'attività comunale nel mantenimento della pulizia delle strade. Sono ben accette, infine, anche le segnalazioni del cittadino.

Commenti