Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

A PORTOROSA, DIREZIONE BIO FIERA MEDITERRANEA DEL BIOLOGICO

Furnari, (ME), 20/05/2011 - Dopo i successi ottenuti con SidExpo, Salone industrial design dell’Edilizia, Sicilfiere amplia il suo portfolio e si dedica ad un altro settore altrettanto importante per l’economia sia della regione Sicilia che di tutto il territorio nazionale, il BIOLOGICO. A conferma dell’interesse crescente dei consumatori, per il comparto bio, arrivano i dati sull’incremento delle vendite che si attestano ad un + 11,6%.


Tali incoraggianti presupposti sottolineano l’importanza di rafforzare il legame tra il consumatore e il mondo del biologico, soprattutto tramite eventi che ne promuovano la conoscenza a 360°.
Dal 7 al 9 ottobre 2011 presso il Blu Hotel Portorosa di Furnari, (ME), si svolgerà Direzione Bio – Fiera Mediterranea del biologico.

Un evento unico nel Sud Italia, luogo “professionale” d’incontro tra produttori e consumatori della filiera bio. Una nuova opportunità di business nel bacino Mediterraneo, un’interessante vetrina per gli operatori del settore e soprattutto un’occasione attraverso cui soddisfare l’interesse, sempre più esigente, della collettività, che si mostra in continua ricerca di alternative fonti di benessere, sicurezza ed eco-sostenibilità.

Commenti