Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

A S. AGATA DI MILITELLO, TUSA, MISTRETTA, CAPO D’ORLANDO, PATTI E CESARO’ SEDI STACCATE DELLA PROVINCIA

ATTIVAZIONE UFFICI DECENTRATI DELLA PROVINCIA REGIONALE: ATTO D’INTERPELLO RISERVATO AI DIPENDENTI DA DESTINARE NELLE SEDI DISTACCATE DI .
MESSINA, 26/05/2011 - Il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, con atto d’indirizzo prot. n. 3100/11/GAB del 23 maggio 2011, indirizzato al dirigente del personale, ha chiesto la predisposizione di un atto di interpello per tutti i dipendenti interessati ad espletare la propria attività lavorativa nelle sedi decentrate
dell’Ente Provincia di prossima attivazione, con particolare riferimento agli uffici siti in S. Agata di Militello, nel quadro dell’avvio “sperimentale” di una rete di Comuni disposti a sottoscrivere un protocollo d’intesa con la Provincia, per il decentramento dei servizi provinciali.

Il monitoraggio è finalizzato ad una pianificazione della dotazione delle risorse umane da utilizzare nelle sedi decentrate che, oltre a S. Agata di Militello, interesserà i Comuni di Tusa, Mistretta, Capo d’Orlando, Patti e Cesarò.

Le qualifiche professionali maggiormente richieste sono:

· Istruttore Direttivo Amministrativo

· Istruttore Direttivo Tecnico

· Istruttore Amministrativo

· Istruttore Tecnico

· Esecutore Amministrativo.

Costituiranno credenziali di preferenza il possesso di esperienza professionale con particolare riguardo: a) al settore della promozione turistica; b) al settore delle manifestazioni artistico-culturali e sportive di interesse sovracomunale; c) al settore dei trasporti, delle agenzie automobilistiche e dell’autonoleggio con conducente; d) al settore della promozione e del sostegno dello sviluppo occupazionale; e) al settore delle autorizzazioni per la raccolta dei funghi e per la pesca in acque interne; f) al settore della promozione di attività connesse alle riserve naturali e ai parchi; g) al settore delle autorizzazioni per l’apertura di passi carrabili; h) al settore della Pubblica Istruzione; i) al Settore della viabilità.

Le suddette specializzazioni dovranno essere inserite nel curriculum da allegare alla domanda che dovrà essere inoltrata all’Ufficio “Gestione Giuridica del Personale” della Provincia Regionale di Messina entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12 del decimo giorno successivo alla pubblicazione dell’interpello all’Albo Pretorio e sul sito on-line della Provincia.

I posti disponibili, sia per quanto riguarda il numero complessivo, sia per quanto riguarda le qualifiche professionali, saranno determinati allorquando verranno predisposti gli atti necessari per la materiale attuazione della “rete”.

Nel caso in cui le domande dovessero superare il numero dei posti disponibili, saranno presi in considerazione i requisiti della residenza del dipendente nel Comune o nei territori limitrofi all’ufficio per cui si richiede l’assegnazione, dell’essere titolare dei benefici previsti dalla L. 104/92 o dell’essere invalido civile, nonché della composizione del nucleo familiare.

Commenti