Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

S. STEFANO DI CAMASTRA: BATTUTA ALLA BOLAFFI LA PRIMA ASSICURATA IN SICILIA 1860

TORINO, 28 MAG - La prima assicurata che viaggio' in Sicilia nel 1860 e' stata battuta all'asta Bolaffi realizzando da sola 42 mila euro. L'intera collezione del palermitano Nino Aquila ha sfiorato i 500 mila euro. Con il catalogo dedicato al medico-scrittore Nino Aquila (373 lotti) si e' chiusa cosi' la prima delle due aste Bolaffi Ambassador dedicate alla filatelia.

La busta ''assicurata'' circolata in Sicilia alla vigilia dell'unita' nazionale, e' affrancata da un 2 grana azzurro chiaro e da un 50 grana lacca bruno. La busta ha viaggiato da Palermo a Santo Stefano di Camastra il 14 gennaio 1860. (ANSA)

Commenti