Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

TAORMINA, VOLA INTORNO AL PIANETA

MESSINA, 19/05/2011 - Taormina, è vero, gode di fama internazionale, in ogni angolo del mondo se ne parla ed è meta turistica in senso globale. Un ricco servizio giornalistico special feature titolato “Taormina, Sicily” è presente nel numero di maggio della rivista “SKYWARD”.
Il magazine della compagnia di bandiera di volo nipponica del Jal Group, totalmente edito in lingua giapponese ed inglese, dedica ampio spazio questo mese, ben 13 pagine a colori, alla Perla dello Ionio con testi di Tsuneyoshi Noji e immagini di Michinori Aoki, realizzato in collaborazione con l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana, Soprintendenza Beni Culturali e Ambientali di Messina.

 Riccardo Vadalà

Commenti