Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

TORREGROTTA, 2 PERSONE DENUNCIATE PER VIOLAZIONE DELLA NORMATIVA AMBIENTALE

16/05/2011 - Nel pomeriggio di sabato, nell’ambito delle attività volte all’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati, con riferimento specifico alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica, i Carabinieri della Stazioni di Fondachello Valdina hanno segnalato all’A.G. due persone, in quanto ritenute responsabili di violazione delle norme in materia ambientale.
In particolare, dagli accertamenti eseguiti dai militari dell’Arma in una contrada del Comune di Torregrotta (ME), è infatti emerso che i due prevenuti avevano abbandonato, in un cassonetto destinato al deposito di rifiuti solidi urbani, diversi sacchi di plastica contenenti materiale edile di risulta.
A quel punto, i Carabinieri, dopo un sopralluogo, hanno proceduto al sequestro dei sacchi di plastica.
I due prevenuti, dovranno adesso rispondere di abbandono rifiuti speciali o pericolosi in assenza di autorizzazione.

Commenti