Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TUSA, MONTALBANO E S. STEFANO CAMASTRA: INTERVENTI SU VARIE SS.PP. ED SS.PP.AA.

MANUTENZIONE SULLE STRADE PROVINCIALI: AVVIATE LE PROCEDURE PER LA REALIZZAZIONE DEGLI DI COMPETENZA DI PALAZZO DEI LEONI
MESSINA, 25/05/2011 - La Provincia regionale ha avviato le procedure per l’assegnazione tramite cottimo appalto degli interventi su alcune strade di competenza di Palazzo dei Leoni:

· lavori di sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza della S.P. 177 di Tusa, ricadente nel Comune di Tusa.

L’importo dei lavori è di centodiciottomila euro.

Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 9 di venerdì 10 giugno 2011;

· lavori urgenti per lo sgombero della frana ed il successivo rifacimento del piano viabile lungo le SS.PP.AA. ricadenti nel Comune di Montalbano Elicona.

L’importo dei lavori è di settantottomila euro.

Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 9 di mercoledì 8 giugno 2011;

· lavori di sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza della S.P. 169 bis di Letto Santo, ricadente nel Comune di S. Stefano di Camastra.

L’importo dei lavori a base d’asta è di centodiciassettemila euro.

Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 9 di giovedì 9 giugno 2011;

· lavori di sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza delle SS.PP. ricadenti nel Comune di Patti.

L’importo dei lavori è di centoquarantanovemila 200 euro.

Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 9 di martedì 7 giugno 2011.

PALAZZO DEI LEONI: APPROVATA LA COPERTURA ASSICURATIVA DI DURATA ANNUALE PER LA RESPONSABILITA’ CIVILE GENERALE DELL’ENTE ED AVVIATA LA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DELLA TRATTATIVA PRIVATA PER LA COPERTURA ASSICURATIVA RELATIVA AD INCENDIO BENI IMMOBILI, MOBILI, ATTREZZATURE, VALORI ED OGGETTI D’ARTE E FURTO E RAPINA.


La Provincia regionale ha adottato due provvedimenti relativi alle seguenti procedure:

· copertura assicurativa di durata annuale: “Responsabilità Civile Generale (R.C.T. – R.C.O.) della Provincia regionale di Messina”. Approvazione del verbale di gara ed aggiudicazione definitiva. L’importo complessivo a base di gara è di un milione trentamila euro

· copertura assicurativa di durata annuale: “Incendio beni immobili, beni mobili, attrezzature d’ufficio, valori ed oggetti d’arte; furto e rapina; portavalori della Provincia regionale di Messina”. Ricorso alla trattativa privata ed approvazione lettera d’invito. L’importo a base di gara è di settantamila euro.

Commenti