Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

AMMINISTRATIVE 2011 PATTI: AQUINO PREVALE NETTAMENTE SU GULLO

Patti (Me), 14/06/2011 - Giuseppe Mauro Aquino e' il nuovo sindaco di Patti, in provincia di Messina. Aquino, appoggiato da 6 liste (Pdl, le civiche "Noi per Patti", "Patti nel cuore", "Per Patti Aquino sindaco-Noi Sud-Liberta' autonomia", "365 giorni di lavoro per Patti", alle quali al ballottaggio si e' aggiunta la civica "Progetto Patti") ha ottenuto 4.608 voti pari al 55,21%. Lo sfidante Luigi Gullo, sostenuto da 8 liste (Udc e le civiche "Sicilia vera", "Idea donna", "Il centro per Patti", "Patti democratica-Pd",
"Patti futura", "Luigi Gullo sindaco x Patti" e "Costruire insieme"),si e' fermato a 3.739 consensi pari al 44,79%. Al primo turno, Aquino aveva ottenuto 2.971 voti (31,77%), Gullo 3.363 voti (35,97%).

Patti è il comune della Sicilia dove si è avuta la più alta affluenza alle urne, con il 74,04%, in questi ballottaggi per le elezioni amministrative 2011. E Messina è stata pure la Provincia siciliana con la percentuale di affluenza, con il 72,21%. In nessun Comune c'e' stato un incremento percentuale rispetto al primo turno e il minor decremento, invece, si ha a Capo d'Orlando (Messina) con -5,29%.
In definitiva a Capo d'Orlando la percentuale dei votanti è del 70,51%, contro il 75,79% al primo turno, mentre a Patti la percentuale dei votanti è del 74,04% contro il 79,78%.

A Patti però la sorpresa arriva dal candidato sindaco Mauro Aquino che fino a questo momento sembra prevalere su Luigi Gullo con uno scarto del tutto apprezzabile, che difficilmente potrà essere ripianato, a meno di sorprese inimmaginabili.

Il pronostico iniziale era favorevole a Luigi Gullo che si trova - invece - ad inseguire a lunga distanza Mauro Aquino, inaspettatamente giunto al ballottaggio con numeri interessanti da mettere in gioco. Al momento in cui scriviamo (ore 20.30), quando le operazioni di scrutinio riguardano circa il delle sezioni in cui si è votato questi sono i risultati dello scrutinio a Patti:


Report Voti Candidati Sindaco
Comune di Patti (ME)
Risultati relativi a n. 4 su n. 15 sezioni
Dati relativi allo scrutinio parziale

Candidato SindacoGullo LuigiVOTI785%45,69%
       
Candidato SindacoAquino Giuseppe MauroVOTI933%54,31%
     


Trattasi di dati comunicati dai Comuni
logo por
logo

Commenti