Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

BROLO: PARTE 'AREA CONTEMPORANEA'

Sabato 18 giugno alle 18,30…parte Area Contemporanea. Una galleria artistica, anzi uno spazio, in pieno centro storico, dove incontrarsi, confrontarsi, dibattere, ma anche degustare aperitivi e "spiccioli" di cultura

Brolo (me), 15/06/2011 - Uno spazio ritrovato anzi conquistato che guarda avanti e che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Brolo, la Sak-Be ed Art House e che, evidentemente, come sottolinea Salvo Messina, il sindaco di Brolo, che taglierà il nastro inaugurale dell'evento, punta alla valorizzazione del centro storico del pese ed a una sua vivacizzazione.

L’esposizione AREA CONTEMPORANEA, vuole essere, sottolinea Pierluigi Gammeri della sak Be, un "cantiere" di idee, ed è "il punto di partenza di un progetto mirato a dare una diversa luce al borgo medioevale contaminandolo con i segni del linguaggio moderno".
Un centro storico vive davvero se continua ad essere utilizzato, se le tracce del passato diventano i passi del presente. L’intento è quello di scongiurare la pratica di una memoria abbandonata alle ferite del tempo o, peggio ancora, la finzione insensata di ridefinizioni posticce completamente staccate dai giorni nostri.

La serie di mostre personali si svolgeranno, una dopo l’altra, in uno stabile, nel cuore del centro storico a partire dall’ 18 Giugno e fino al 9 Agosto Ogni esposizione verrà inaugurata con un aperitivo e una presentazione a cura dell’artista nelle giornate di Sabato per rimanere aperta 10 giorni.

Inaugura lo spazio dal 18 al 28 Giugno VITTORIO BALLATO

Seguiranno:
2 Luglio / 12 Luglio MAURO CAPPOTTO
16 Luglio / 26 Luglio SEBASTIANO CARACOZZO
30 Luglio / 9 Agosto VITTORIA CAFARELLA

Commenti