Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FORMAZIONE: CENTORRINO, SI A CONCERTAZIONE CON ENTI E OO.SS.

PALERMO, 1 giu 2011 (SICILIAE) - "Le dichiarazioni del segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, tracciano una strategia con riferimento alle riforme del settore della formazione professionale, che coincide in pieno con il programma di questo assessorato". Lo ha detto l'assessore regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale, Mario Centorrino.

"Sara' mia cura impegnare il governo regionale sui punti fondamentali della strategia citata e al tempo stesso, perseguire, assicurando una piena concertazione con le organizzazioni sindacali e gli enti, l'obiettivo della riorganizzazione e del rilancio del settore. Avro' modo di rispondere- ha continuato Centorrino - insieme con il direttore generale, a critiche, insulti, minacce anche sul piano fisico, che senza alcuna ragione obiettiva e memoria del passato ci vengono rivolte".

mpf/ss

012021 Giu 11 NNNN

Commenti