Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, ON. NANNI RICEVUTO, NOMINATO COMPONENTE DEL COMITATO REGIONALE DEL PDL SICILIA

MESSINA, 08/06/2011 - Il presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto, è stato nominato componente del Comitato regionale del PdL della Sicilia che è coordinato dall’on. Giuseppe Castiglione e dal sen. Domenico Nania che hanno cofirmato la designazione. Il Coordinamento regionale esercita il potere di approvazione, tra l’altro, dei programmi elettorali nell’ambito del territorio e definisce gli indirizzi politici del gruppo in seno al Consiglio regionale.

L’on. Nanni Ricevuto nel 1987 è eletto senatore e, nel corso della legislatura, è nominato vicepresidente della Commissione bicamerale per le Questioni regionali e componente della Commissione Finanza e Tesoro.

Riconfermato nel 1992, è nominato vicepresidente della Commissione Istruzione pubblica, Beni culturali, Ricerca scientifica, Spettacolo e Sport. Nel 1996 è eletto deputato all'Assemblea Regionale Siciliana ed è nominato componente della Commissione Affari istituzionali, della Commissione Attività produttive e della Commissione Speciale per la revisione dello Statuto.

Nell'agosto 2000 gli è conferito l’incarico di assessore regionale all'Industria. Alla fine del 2004 entra a far parte della compagine di Governo della Casa delle Libertà in qualità di sottosegretario alle Infrastrutture ed ai Trasporti. A seguito del rimpasto di Governo dell’aprile 2005, viene nominato viceministro all'Istruzione, Università e Ricerca.

Il 16 giugno 2008 è eletto presidente della Provincia regionale di Messina.

Commenti