Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MESSINA: 55ENNE TRAVOLTO DAL SUO TRATTORE, È GRAVE

Messina, 15 giugno 2011 - Nel primo pomeriggio odierno, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro ed in particolare quelli della Stazione di Faro Superiore, sono intervenuti in località Timpazzi del Comune di Messina, dove, nella mattinata, un uomo cinquantacinquenne, originario di Rometta (ME), è rimasto gravemente ferito verosimilmente, travolto dal proprio trattore agricolo, mentre era impegnato in lavorazioni conto terzi in un terreno di proprietà privata.

A seguito delle ferite riportate, D.S., è stato immediatamente soccorso e trasportato a mezzo di elisoccorso presso il Policlinico di Messina, dove si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.
I Carabinieri, sotto la direzione della locale A.G., hanno avviato le indagini per risalire alla esatta dinamica della vicenda e per accertare le cause.

Commenti