Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MILAZZO: 'SICILIA VERA' RIBADISCE IL SUO IMPEGNO PER L’AMBIENTE E CONFERMA L’APPOGGIO ALL’AMMINISTRAZIONE PINO

MILAZZO. MARANO (SICILIA VERA) ACCUSA DI INCAPACITÀ LA GIUNTA SULLA TEMATICA DELL’INQUINAMENTO AMBIENTALE

"Nei prossimi giorni – afferna l'on. Cateno De Luca – sarò a Milazzo per un incontro chiarificatore tra il sindaco Pino, l’assessore Midili e il consigliere Marano, al fine di contemperare le legittime sollecitazioni del consiglio comunale come quella platealmente fatta in materia ambientale, e la necessaria azione di governo condotta dalla giunta Pino con particolare riguardo a quella sul risanamento dei conti pubblici, efficacemente portata avanti dal nostro assessore Pippo Midili"
Messina, 14/06/2011 - “Sicilia Vera è da sempre attenta alle tematiche ambientali e da quando è scesa in campo anche a Milazzo si è intestata una battaglia con il consigliere Giuseppe Marano contro l’inquinamento per la salvaguardia del territorio, dell’aria e dell’eco sistema marino”.

Lo ha detto l’on Cateno De Luca, coordinatore federale di Sicilia Vera che ha aggiunto: Sicilia Vera ha fatto della tematica ambientale un cavallo di battaglia elettorale a sostegno del sindaco Pino che su anche nostra sollecitazione ha già presentato il progetto per la rete delle centraline di monitoraggio e per la realizzazione di barriere verdi contro l’inquinamento ambientale.

 Inoltre si è costituita, unica amministrazione nella Valle del Mela, contro un’industria della zona, accusata da una famiglia di aver procurato la morte di un loro familiare per le emissioni inquinanti. Infine la giunta Pino ha presentato un progetto di riqualificazione ambientale complessivo della città che Sicilia Vera apprezza e che spera venga finanziato ne prossimi mesi”.

“Nei prossimi giorni – conclude De Luca – sarò a Milazzo mi farò promotore di un incontro chiarificatore tra il sindaco Pino, l’assessore Midili e il consigliere Marano al fine di contemperare le legittime sollecitazioni del consiglio comunale come quella platealmente fatta in materia ambientale e la necessaria azione di governo condotta dalla giunta Pino con particolare riguardo a quella sul risanamento dei conti pubblici efficacemente portata avanti dal nostro assessore Pippo Midili .
___________
Inquinamento, domani l'incontro all'assessorato regionale al Territorio

Si terra' domani a Palermo alle 10,30, nella sede dell'assessorato Territorio e ambiente in via la Mal-fa 169, un incontro avente per tema le problematiche ambientali riguardanti il territorio di Milazzo. All'incontro, convocato dall'assessore regionale Gianmaria Sparma, sono stati invitati il presidente della Provincia di Messina, il sindaco e il presidente del Consiglio comunale di Milazzo, tutti i parlamentari regionali eletti in provincia, i rappresentati del coordinamento delle associazioni ambien-tali del territorio.
Saranno presenti alla riunione il dirigente generale del dipartimento regionale Ambiente, Giovanni Arnone e i dirigenti dell'Arpa.
La scorsa settimana i consiglieri comunali della cittadina avevano occupato l'aula consiliare perche' l'area sarebbe ad alto rischio di inquinamento ambientale.
______________

MILAZZO. MARANO (SICILIA VERA) ACCUSA DI INCAPACITÀ LA GIUNTA SULLA TEMATICA DELL’INQUINAMENTO AMBIENTALE

Commenti