Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PATTI: ARRESTATE DUE PERSONE PER FURTO DI INFISSI E SUPPELLETTILI

Patti, 01/06/2011 - Nel tardo pomeriggio di ieri personale della squadra di P.G. del Commissariato P.S. di Patti, nell’ambito di servizi di prevenzione di controllo del territorio, notava nella zona denominata Playa delle persone appiedate che con fare sospetto si aggiravano nei pressi di alcune villette facenti parte di un complesso abitativo attualmente sottoposto a sequestro giudiziario.
Gli agenti udivano che da alcune villette colà ubicate provenivano dei forti rumori e, avvicinatisi, notavano che gli infissi posti al piano terra risultavano già smontati e riversi per terra.

Immediatamente i poliziotti accedevano all’interno di una delle predette abitazioni accertando che al piano terra tutti gli infissi e le porte erano state smontate e sistemate per essere trafugate. Pertanto gli stessi salivano al piano superiore cogliendo in flagranza di reato due persone intente a smontare gli infissi delle camere ivi ubicate. I due malviventi, alla vista degli agenti, tentavano di darsi a precipitosa fuga attraversando una terrazza che consente di accedere sia al piano terra che alla parte retrostante dove vi è un vasto terreno incolto. Tale tentativo di fuga veniva però reso vano in quanto i due soggetti venivano bloccati dopo alcuni metri; si tratta di un ventitreenne di Tortorici e un ventiquattrenne romeno residente a Capo D’Orlando. Per quanto sopra, nella flagranza di reato di furto aggravato, danneggiamento e resistenza a P.U. in concorso, venivano tratti in arresto e condotti presso la casa circondariale di Messina-Gazzi a disposizione dell’A.G.
___
Nella giornata di ieri gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso nei confronti di un messinese di anni 45, già ristretto in regime di arresti domiciliari. L’arrestato dovrà espiare la pena definitiva di anni 1, mesi 1 e giorni 26

Commenti