Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

S. AGATA MILITELLO: 2 PERSONE DENUNCIATE PER GUIDA SOTTO STUPEFACENTI E GUIDA SENZA PATENTE

Sant’Agata di Militello (Me), 15 giugno 2011 - Nell’ambito di un’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati e degli illeciti amministrativi con particolare riferimento alle violazione del Codice della Strada, nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno effettuato specifici servizi lungo le strade del comprensorio santagatese e dei Comuni limitrofi.

Nella circostanza, nel corso dei numerosi posti di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla competente A.G. due automobilisti rispettivamente per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e guida senza patente.
In particolare, i militari dell’Arma hanno dapprima, intimato l’ALT ad un soggetto, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale a bordo di un’autovettura stava transitando lungo una strada del centro abitato di Sant’Agata di Militello.
A quel punto, quando i Carabinieri hanno richiesto che il conducente, stante il suo particolare stato di alterazione psicofisica, si sottoponesse ad accertamenti di tipo clinico, lo stesso si rifiutava e, pertanto veniva deferito in stato di libertà ai sensi dell’art. 187 c.8° del Codice della Strada per rifiuto di sottoposizione agli accertamenti volti a verificare lo stato di alterazione psicofisica derivante dall’uso di stupefacenti. I Carabinieri procedevano inoltre al ritiro del titolo di guida in possesso del 28enne.
Successivamente, nel Comune di Rocca di Capri Leone (ME), un’altra pattuglia dei Carabinieri intimava l’ALT ad un minore, il quale, alla guida di un’autovettura, stava circolando liberamente sulla via Nazionale senza essere in possesso del titolo di guida poiché mai conseguito.
Il giovane, nella circostanza, è stato segnalato all’A.G. per i Minorenni di Messina per guida senza patente.

Commenti