Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

UCRIA, FONDACHELLI E NOVARA DI SICILIA: INTERVENTI PIANO VIABILE PROVINCIALE

Messina, 14/06/2011 - La Provincia regionale ha proceduto all’assegnazione degli interventi su cinque strade di competenza di Palazzo dei Leoni: aggiudicazione tramite cottimo appalto dei lavori urgenti per il ripristino della sede stradale e messa in sicurezza delle SS.PP. n. 95 di S, Marco e n. 96 di S. Basilio, ricadenti nel Comune di Novara di Sicilia e S.P. n. 97, ricadente nel Comune di Fondachelli Fantina.
L’importo dei lavori è di centomila euro.
Le offerte pervenute sono state 36, le imprese ammesse sono state 33 e quelle escluse 3.
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 33,436%;

• Aggiudicazione tramite cottimo appalto dei lavori di sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza della S.P. 139 e della S.P. 136, ricadenti nel Comune di Ucria. L’importo dei lavori è di centocinquantamila euro.

Le domande pervenute sono state 40, le imprese ammesse sono risultate 33, le ditte escluse sono state 7.
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 32,771%.

Commenti