Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

WORLD LEAGUE 2011: OTTIMO ESORDIO DELL’ITALIA

Oltre 2000 i biglietti già acquistati per la partita Italia – Francia del 17 giugno a Messina
Messina, 01/06/2011 - Inizia nel migliore dei modi l’avventura dell’ItalVolley maschile nella World League 2011: la nazionale del neo allenatore Mauro Berruto torna dalla doppia trasferta francese con due importanti e nette vittorie contro la formazione transalpina.
Nella prima gara, il 27 maggio a Lione, l’Italia gioca una partita perfetta e surclassa i padroni di casa, battuti 3-0 al termine di tre parziali dominati dagli azzurri e chiusi sul 25-14, 25-20 e 25-12. La determinazione degli uomini di mister Berruto ha permesso di cominciare con un’ottima prestazione il cammino nel girone D. Più dura, ma comunque vincente, la seconda uscita, il 29 maggio a Chambery, ancora contro la Francia, che si è dimostrata una squadra più tenace. Il risultato ha premiato ancora gli azzurri che, grazie alle ottime prove di Travica, Lasko e Savani, riesce a imporsi anche nel secondo match. L’Italia parte bene e conquista il primo set 25-15, poi fatica negli altri due, ma contiene gli attacchi francesi e chiude 25-23 e un combattuto terzo parziale sul 27-24.

Due successi di prestigio che fanno crescere l’entusiasmo intorno alla squadra italiana, che guida ora il suo girone a punteggio pieno (come Russia e Brasile) e senza aver concesso neanche un set (come il Brasile, campione uscente). Archiviate le prime due gare, l’Italia pensa già ai prossimi quattro impegni contro Cuba e Corea del Sud, mentre gli azzurri ritroveranno la Francia il 17 giugno nella gara che si disputerà al PalaRescifina di Messina (ore 20).

Prosegue, intanto, a buon ritmo la prevendita, avviata lo scorso 18 maggio: sono oltre 2000, infatti, i biglietti acquistati per il ritorno della nazionale italiana nella città dello Stretto.
I tagliandi potranno ancora essere acquistati tramite il circuito TicketOne e il Botteghino (info 090343818) o direttamente presso la segreteria della Federazione provinciale di Messina, in viale della Libertà, palazzo Palano n° 41. Si ricorda che il costo del biglietto è di 7 euro per i tesserati Fipav e di 11,50 euro (inclusi diritti di prevendita) per i non tesserati.

Commenti