Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GLI ‘EVOLUTION BRASS’ A GAGGI PER L’ATELIER INTERNAZIONALE DELLA MUSICA

Gaggi (Me), 25/08/2011 - Sarà un quintetto d’ottoni a esibirsi domani, 25 agosto, alle 21 in Piazza Vittorio Emanuele a Gaggi. Protagonisti del nuovo concerto del ricco cartellone dell’Atelier Internazionale della Musica, gli Evolution Brass formazione nata nel 2001 e composta da Rosario Battiato, alla tromba e al trombino, Yuri Furnari, alla tromba e al flicorno, Dafni Pinzone, al corno, Agatino Carbonaro, al trombone, e Angelo Messina, alla tuba. Con loro alle percussioni Davide Santonocito.
Dopo essersi perfezionato con musicisti del calibro di Fred Mills, Jacques Mauger e David Short, l’ensemble si è esibito in numerose rassegne musicali riscuotendo grande consenso.
La loro caratteristica principale è la ricerca di nuovi arrangiamenti musicali, in una continua alternanza tra classico e moderno.

A Gaggi l’ensemble presenterà un programma classico. Tra le musiche che saranno eseguite, la Fugue for organ in G Minor BWV 578, di Johann Sebastian Bach, e alcuni brani tratti dalla Carmen di Georges Bizet e dalla Norma di Vincenzo Bellini.

Commenti