Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

GLI ‘EVOLUTION BRASS’ A GAGGI PER L’ATELIER INTERNAZIONALE DELLA MUSICA

Gaggi (Me), 25/08/2011 - Sarà un quintetto d’ottoni a esibirsi domani, 25 agosto, alle 21 in Piazza Vittorio Emanuele a Gaggi. Protagonisti del nuovo concerto del ricco cartellone dell’Atelier Internazionale della Musica, gli Evolution Brass formazione nata nel 2001 e composta da Rosario Battiato, alla tromba e al trombino, Yuri Furnari, alla tromba e al flicorno, Dafni Pinzone, al corno, Agatino Carbonaro, al trombone, e Angelo Messina, alla tuba. Con loro alle percussioni Davide Santonocito.
Dopo essersi perfezionato con musicisti del calibro di Fred Mills, Jacques Mauger e David Short, l’ensemble si è esibito in numerose rassegne musicali riscuotendo grande consenso.
La loro caratteristica principale è la ricerca di nuovi arrangiamenti musicali, in una continua alternanza tra classico e moderno.

A Gaggi l’ensemble presenterà un programma classico. Tra le musiche che saranno eseguite, la Fugue for organ in G Minor BWV 578, di Johann Sebastian Bach, e alcuni brani tratti dalla Carmen di Georges Bizet e dalla Norma di Vincenzo Bellini.

Commenti