Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LATIN LOVER: IN ITALIA IL MASCHIO NON SA PIÙ CONQUISTARE

Latin lover italiano? Una donna su due dichiara che in spiaggia il maschio non sa più conquistare: ecco l’identikit del latin lover ideale. Atteggiamenti sbagliati e frasi patetiche: secondo il portale www.CougarItalia.com in spiaggia una donna su 2 boccia il maschio italiano
23/08/2011 - Moro, gentile e disponibile: ecco l’identikit del latin lover che le donne italiane vorrebbero trovare sulle spiagge di tutta la Penisola, secondo un sondaggio di CougarItalia.com,
il portale specializzato in incontri dove le donne possono conoscere uomini più giovani di loro e gli uomini desiderosi di sperimentare nuove esperienze possono trovare una donna più grande, sexy e sessualmente esperta.

L’uomo ideale varia da città a città. Secondo CougarItalia.com il gentil sesso della Capitale ama le “curve” maschili e predilige quindi gli uomini piuttosto alti, con le spalle larghe e i fianchi stretti, mentre a Milano le donne preferiscono gli uomini con la barba non fatta e con un gran senso dell’umorismo. Ma in generale tutte apprezzano maggiormente vedere un maschio volenteroso e galante (48%) e a convincere il gentil sesso sulla «bontà» del corteggiamento intervengono la simpatia (33%) e la sincerità dello sguardo (24%).

A restare insoddisfatte delle arti seduttive degli italiani è tuttavia oltre la metà delle intervistate (52%), per le quali il maschio italico non sa più sedurre. I motivi principali sono riscontrabili in alcuni atteggiamenti che gli uomini dovrebbero evitare, come l’arroganza (39%) e lo scadere nelle frasi di abbordaggio banali (28%). Le donne italiane vogliono invece un uomo sincero che resta se stesso (49%), che fa capire che non ha “sparato nel mucchio” (32%) e che abbia autoironia (23%).

In merito alle percezioni nelle diverse città, a Milano il 39% delle donne è attratto prevalentemente dall’intelligenza dell’uomo che si trova di fronte. A Roma il 58% delle donne è invece attratto dalla bellezza. Poi ancora, tra le curiosità emerse dal sondaggio di CougarItalia.com, l’uomo ideale per le milanesi risulta essere con la barba incolta e con un gran senso dell’umorismo. Le milanesi amano inoltre i maschi che hanno voglia di impegnarsi seriamente. I muscoli sono invece al primo posto per le romane. Per le napoletane vince l’uomo galante: il maschio che versa sempre da bere alla sua donna, l’uomo che organizza viaggi a sorpresa.

Facendo una media nazionale, l’aspetto dell’uomo ideale è moro (56%) con occhi verdi (37%), ma soprattutto deve essere gentile e disponibile (78%): questo è l’identikit del latin lover che le donne italiane vorrebbero trovare sulle spiagge di tutta la Penisola secondo i dati raccolti da CougarItalia.com, il portale specializzato in incontri dove le donne possono conoscere uomini più giovani di loro: una tendenza che questa estate ha portato a un numero sempre maggiore di iscritte al portale www.CougarItalia.com.

La «tendenza cougar» si è infatti rapidamente diffusa in tutt’Italia, con un vero e proprio boom a Roma e Milano, dove rispettivamente il 68% e il 72% delle donne si sono dichiarate disponibili a sperimentare almeno una volta l’ebbrezza di una relazione con un uomo sensibilmente più giovane.

E gli uomini? Anche loro sono sempre più desiderosi di sperimentare questa nuova esperienza e trovare una donna più grande, sexy e sessualmente esperta che possa insegnare loro l’arte amatoria. E anche loro si danno appuntamento sul sito www.CougarItalia.com.

Commenti