Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

“MESSINA BEERFEST 2011”: FESTA DELLA BIRRA… E DELLO SPORT

Messina, 25/08/2011 - Non solo birra e non solo musica. Il “Messina Beerfest 2011”, che si svolgerà al Giardino Corallo dall’8 all’11 settembre, sarà una festa della birra e dello sport: molto spazio, infatti, sarà dedicato alle diverse squadre cittadine che si stanno preparando ad affrontare la nuova stagione.
Calcio, pallavolo e basket: gli organizzatori, l’Associazione Culturale MessinaFest, l’Associazione Pianeta Verde e People on the Move, guardano a 360 gradi verso tutte le realtà sportive della città. Si comincia giovedì 8 con l’inaugurazione della manifestazione alla presenza di alcuni giocatori del nuovo ACR Messina, impegnato a rilanciare il calcio giallorosso e che vuole essere protagonista nel campionato di serie D.

Venerdì 9, invece, sarà la serata del Messina Volley e della Pallavolo Messina, ai nastri di partenza, rispettivamente, nei tornei di serie B2 femminile e maschile.
Sabato 10, infine, il “Messina Beerfest” ospiterà i giocatori dell’Amatori Basket Messina, formazione di serie C Dilettanti che si è contraddistinta per aver disputato stagioni di ottimo livello, guidata da capitan Giuseppe Centorrino. La formazione nero-arancio, che ormai da anni rappresenta la città nel basket, è riuscita ad avvicinare tanti messinesi alla pallacanestro, creando attorno alla squadra il giusto entusiasmo.

Quattro serate da non perdere per far sentire il sostegno della città alle squadre che difendono il nome e i colori di Messina, gustando, inoltre, le 5 specialità (due bionde, due rosse e una scura) firmata “Villacher”, la birra ufficiale della seconda edizione del “Messina Beerfest”.
Per ulteriori informazioni, e per i gruppi musicali che vogliono esibirsi e partecipare al concorso che si svolgerà durante la manifestazione, è possibile visitare il sito www.messinabeerfest.com.

Commenti