Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

“MESSINA BEERFEST 2011”: FESTA DELLA BIRRA… E DELLO SPORT

Messina, 25/08/2011 - Non solo birra e non solo musica. Il “Messina Beerfest 2011”, che si svolgerà al Giardino Corallo dall’8 all’11 settembre, sarà una festa della birra e dello sport: molto spazio, infatti, sarà dedicato alle diverse squadre cittadine che si stanno preparando ad affrontare la nuova stagione.
Calcio, pallavolo e basket: gli organizzatori, l’Associazione Culturale MessinaFest, l’Associazione Pianeta Verde e People on the Move, guardano a 360 gradi verso tutte le realtà sportive della città. Si comincia giovedì 8 con l’inaugurazione della manifestazione alla presenza di alcuni giocatori del nuovo ACR Messina, impegnato a rilanciare il calcio giallorosso e che vuole essere protagonista nel campionato di serie D.

Venerdì 9, invece, sarà la serata del Messina Volley e della Pallavolo Messina, ai nastri di partenza, rispettivamente, nei tornei di serie B2 femminile e maschile.
Sabato 10, infine, il “Messina Beerfest” ospiterà i giocatori dell’Amatori Basket Messina, formazione di serie C Dilettanti che si è contraddistinta per aver disputato stagioni di ottimo livello, guidata da capitan Giuseppe Centorrino. La formazione nero-arancio, che ormai da anni rappresenta la città nel basket, è riuscita ad avvicinare tanti messinesi alla pallacanestro, creando attorno alla squadra il giusto entusiasmo.

Quattro serate da non perdere per far sentire il sostegno della città alle squadre che difendono il nome e i colori di Messina, gustando, inoltre, le 5 specialità (due bionde, due rosse e una scura) firmata “Villacher”, la birra ufficiale della seconda edizione del “Messina Beerfest”.
Per ulteriori informazioni, e per i gruppi musicali che vogliono esibirsi e partecipare al concorso che si svolgerà durante la manifestazione, è possibile visitare il sito www.messinabeerfest.com.

Commenti