Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SCILIPOTI (MRN) : REAZIONE POSITIVA DEI MERCATI A SEGUITO DEL DISCORSO DEL PREMIER AL PARLAMENTO

Roma 04.08.2011: - “Sono molto soddisfatto del discorso di ieri al Parlamento, del Presidente del Consiglio, l’On. Silvio Berlusconi; il responsabile del Governo dimostra di essere conscio dello stato di crisi che coinvolge non solo l’Italia, e condivido il suo auspicio ad una collaborazione dei partiti dell’opposizione nella gestione della ripresa”. Così l’On. Scilipoti (MRN) in riferimento al discorso del Presidente del Consiglio presso la Camera dei Deputati.
“La fiducia del Premier nelle forze e negli strumenti a disposizione del nostro Paese è stata recepita anche dagli operatori finanziari, facendo registrare un’apertura positiva in Piazza Affari. Sono convinto – conclude Scilipoti - che solo una seria e responsabile coesione tra la politica e le parti sociali possa trainare il nostro Paese fuori dalla crisi, consentendo alle imprese di poter fornire un valido contributo all’aumento del PIL.

Commenti

  1. I CONSIGLIERI COMUNALI DEL GRUPPO “FALCONE CITTA’ FUTURA” CHIEDONO LE DIMISSIONI DEL SINDACO CIRELLA
    Autore: Marco Filiti
    Al Sig. Segretario del Comune di Falcone

    Al Sig. Ministro degli Interni – Roma

    Al Sig. Prefetto di Messina

    All’Assessorato Enti Locali – Palermo





    I Sottoscritti Consiglieri Comunali di opposizione del gruppo “FALCONE CITTA’ FUTURA”:

    - Constatato l’esito del risultato elettorale delle Amministrative 2011, del clima e delle modalità in cui presumibilmente lo stesso è maturato;

    - Constatato che da recenti notizie di stampa maturate a seguito di indagine di polizia giudiziaria, si è avuto conferma che elementi che hanno agito attivamente e fattivamente alla determinazione di tale risultato risultano coinvolti in tali fatti criminali;

    - Situazioni similari che hanno comportato la decadenza dei Consigli Comunali e delle Amministrazioni Comunali di paesi limitrofi, a nostro giudizio hanno determinato un risultato favorevolmente falsato anche per l’attuale Amministrazione Comunale di Falcone;

    - Considerato che sia la passata che l’attuale composizione dell’Amministrazione Comunale è scaturita sia dal sopradetto clima elettorale, ma soprattutto da “accordi elettoralistici” con i sopradetti personaggi.

    Preso atto di tutto quanto sopradetto, questo gruppo consiliare “responsabilmente”

    CHIEDE

    Con fermezza e determinazione le DIMISSIONI del Sindaco in carica Avv. Santi Cirella,

    ONDE EVITARE

    Che il proseguire delle indagini riguardanti gli atti del Comune ed i loro “ispiratori ed esecutori”, abbiano a causare lo stesso danno d’immagine che hanno subito alcuni Comuni limitrofi per motivi molto più lievi.

    Queste ragioni, congiuntamente al semplice fatto che sia noi consiglieri comunali di opposizione sia i nostri sostenitori rifiutiamo e ripudiamo per “forma mentis” sia politica che culturale tali ambienti e comportamenti, inducono pertanto il gruppo consiliare di “Falcone Città Futura” ad abbandonare l’aula.



    Paratore Carmelo

    La Macchia Monica Barbara

    Mancuso Santo

    Paratore Franco

    Barresi Giuseppe

    RispondiElimina
  2. La borsa dopo il discorso di Berlusconi ha perso solo il 5%. Se per Scilipoti significa che ha reagito bene, non oso immaginare cosa sarebbe successo se avesse reagito male.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.