Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

TERREMOTO: 3 SCOSSE TRA LO STRETTO DI MESSINA, LO JONIO E GLI IBLEI

Messina, 01/09/2011 - Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata alle ore 22:31:34 italiane di ieri sera, 31 agosto 2011, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Stretto di Messina, ad una profondità di 5.3 km tra le località di Ali' Terme (Me), Furci Siculo (Me), Nizza Di Sicilia (Me), Roccalumera (Me), Santa Teresa Di Riva (Me) e Scaletta Zanclea (Me).
Un terremoto di magnitudo 3.1 è avvenuto alle ore 18:33:19 italiane localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Monti Iblei, ad una profondità di 4.8 km tra Licodia Eubea (Ct), Vizzini (Ct), Chiaramonte Gulfi (Rg), Monterosso Almo (Rg) Grammichele (Ct), Mineo (Ct), Mazzarrone (Ct), Comiso (Rg), Giarratana (Rg), Ragusa (Rg) e Buccheri (Sr).

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle ore 00:10:23 italiane della notte 1 settembre 2011, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Mar Ionio, ad una profondità di 20.8 km in marea aperto.

Le scosse non hanno prodotto danni. Quella verificatasi nel distretto sismico Monti Iblei è stata percepita dalla cittadinanza, così come quella delle ore 00:10:23 nel distretto sismico Mar Ionio.

Commenti