Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

BARCELLONA. COACH PANCOTTO: “LAVORIAMO PER ESSERE PRONTI”

Barcellona P.G., 10/09/2011 - Soddisfatto per l'andamento della preparazione, ma consapevole che bisogna ancora lavorare per arrivare al top all'inizio del prossimo campionato di LegaDue. Coach Cesare Pancotto prosegue con entusiasmo ed ottimismo la sua avventura in giallorosso: “Dopo 14 allenamenti di basket,
17 di atletica e 3 amichevoli, possiamo tracciare una linea che guarda verso il passato ed una porta che guarda al futuro. Per quanto riguarda il passato, ho visto grande concentrazione, consapevolezza e responsabilità da parte di tutti. E questa é una cosa che, oltre a farmi piacere, mi fa apprezzare questi uomini. Per quanto riguarda il futuro, é evidente che tutto il pre campionato deve servire a dare carattere e personalità alla squadra, a creare una difesa solida su cui far poggiare le nostre basi ed un attacco piano di altruismo ma anche di personalità individuale.

Una miscela che deve servirci a perfezionare il feeling tra la squadra e la città. Un feeling di emozioni che cerchiamo di regalare ad ogni partita alla nostra gente”. Riguardo ai prossimi appuntamenti pre campionato, coach Pancotto ha invece affermato: “Sono tutte tappe di avvicinamento che non guardano al tipo di squadra che affronti, ma ti permettono di usare il livello dell'avversario per capire a che punto é arrivata la tua squadra. Stiamo facendo il nostro precampionato tutto fuori casa e questa cosa mi piace perché ci abitua ad un criterio di adattabilità, ai sacrifici che bisognerà fare per le lunghe trasferte ed a gestire le situazioni che si presentano di volta in volta fuori casa. Affrontando squadre di Legadue, abbiamo la possibilità di fissare dei termini di paragone e capire dove la nostra squadra é arrivata rispetto ai programmi tecnico-tattici che ci eravamo prefissati. Stiamo lavorando per essere pronti!”.

Commenti