Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

CATANIA: NOMINATO IL COORDINATORE PER LA X MUNICIPALITÀ

Sabato 17 ore 10:30 in via Etnea 110, convocata riunione comunale con i dirigenti delle dieci municipalità della città di Catania- programmi iniziative e prospettive politiche future. Presente il consigliere comunale di Catania Francesco Navarria, i consiglieri di quartiere e i dirigenti delle dieci municipalità
Catania, 10 settembre 2011 - Si rafforza il direttivo nel capoluogo etneo del movimento Scelta Giovane, facente capo all’ex assessore provinciale Daniele Capuana.
Il coordinatore comunale di Catania, Marzia Samperi ha ratificato le nomine della dott.ssa Concetta Persano, medico di base presso l’azienda sanitaria provinciale 3 di Catania, poetessa e molto attiva nel mondo dello sport , a coordinatore della X municipalità, afferente ai quartieri San Giuseppe La Rena e Zia Lisa.
“ Ringrazio Daniele Capuana per la fiducia ha riposto nella mia persona – ha dichiarato la neo coordinatore Concetta Persano -. Il 17 settembre alle ore 10:30, in Via Etnea 110, durante la riunione comunale di Scelta Giovane chiamerò a raccolta le forze migliori dei quartieri di San Giuseppe La Rena e Zia Lisa. Non mi ero mai spesa prima d’ora in politica in prima persona perché non credo nei partiti. Ritengo che Scelta giovane sia un movimento nato dal basso e quindi percepisce meglio le esigenze dei cittadini catanesi”.

“ La classe dirigente del movimento Scelta Giovane è sempre più accreditata. Numerosi i professionisti qualificati che hanno scelto di impegnarsi in prima persona nel nostro progetto, ingegneri, avvocati, medici, militari.– dichiara la coordinatrice comunale Marzia Samperi - Sabato 17 , alla riunione del direttivo catanese, sarà presente il consigliere comunale di Catania avv. Francesco Navarria, i consiglieri di quartiere e i dirigenti delle dieci municipalità”.

Commenti