Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

FIUMEFREDDO. CATERINA SCUDERI ADERISCE A SCELTA GIOVANE

Fiumefreddo (Ct), 07/09/2011 - L’avv. Caterina Scuderi, consigliere al comune di Fiumefreddo per ben due legislature nelle fila del partito socialista – rispettivamente con 150 e 130 preferenze - , dopo un incontro con il vice segretario regionale dei “liberal PD” dott. Daniele Capuana, ha aderito a Scelta Giovane ed è stata nominata vicepresidente comunale dal vicepresidente del collegio di Giarre Michele Camarda.

Un plauso per l’adesione è stato espresso dal coordinatore del collegio elettorale di Giarre Carmelo Portogallo, dal coordinatore cittadino Salvatore Toscano e dal presidente comunale Giovanni Ucciardello.
Da sempre attiva nell’ambito delle attività sociali, la neo vicepresidente aveva perso l’interesse per la politica e oggi dichiara: “è davvero difficile operare fattivamente quando i vecchi baroni della politica sbarrano il passo di fronte ad ogni cambiamento per bieche logiche partitiche; Scelta Giovane mi da la possibilità di rimettermi in gioco per tornare a lavorare per la mia comunità, lontana da potentati e baronie, con entusiasmo e voglia di fare”.

Commenti