Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

FIUMEFREDDO. CATERINA SCUDERI ADERISCE A SCELTA GIOVANE

Fiumefreddo (Ct), 07/09/2011 - L’avv. Caterina Scuderi, consigliere al comune di Fiumefreddo per ben due legislature nelle fila del partito socialista – rispettivamente con 150 e 130 preferenze - , dopo un incontro con il vice segretario regionale dei “liberal PD” dott. Daniele Capuana, ha aderito a Scelta Giovane ed è stata nominata vicepresidente comunale dal vicepresidente del collegio di Giarre Michele Camarda.

Un plauso per l’adesione è stato espresso dal coordinatore del collegio elettorale di Giarre Carmelo Portogallo, dal coordinatore cittadino Salvatore Toscano e dal presidente comunale Giovanni Ucciardello.
Da sempre attiva nell’ambito delle attività sociali, la neo vicepresidente aveva perso l’interesse per la politica e oggi dichiara: “è davvero difficile operare fattivamente quando i vecchi baroni della politica sbarrano il passo di fronte ad ogni cambiamento per bieche logiche partitiche; Scelta Giovane mi da la possibilità di rimettermi in gioco per tornare a lavorare per la mia comunità, lontana da potentati e baronie, con entusiasmo e voglia di fare”.

Commenti