Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

FIUMEFREDDO. CATERINA SCUDERI ADERISCE A SCELTA GIOVANE

Fiumefreddo (Ct), 07/09/2011 - L’avv. Caterina Scuderi, consigliere al comune di Fiumefreddo per ben due legislature nelle fila del partito socialista – rispettivamente con 150 e 130 preferenze - , dopo un incontro con il vice segretario regionale dei “liberal PD” dott. Daniele Capuana, ha aderito a Scelta Giovane ed è stata nominata vicepresidente comunale dal vicepresidente del collegio di Giarre Michele Camarda.

Un plauso per l’adesione è stato espresso dal coordinatore del collegio elettorale di Giarre Carmelo Portogallo, dal coordinatore cittadino Salvatore Toscano e dal presidente comunale Giovanni Ucciardello.
Da sempre attiva nell’ambito delle attività sociali, la neo vicepresidente aveva perso l’interesse per la politica e oggi dichiara: “è davvero difficile operare fattivamente quando i vecchi baroni della politica sbarrano il passo di fronte ad ogni cambiamento per bieche logiche partitiche; Scelta Giovane mi da la possibilità di rimettermi in gioco per tornare a lavorare per la mia comunità, lontana da potentati e baronie, con entusiasmo e voglia di fare”.

Commenti