Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

HANSSEN E LENZOKART, UNA VITTORIA STORICA PER LA SCUDERIA DI BROLO LEADER MONDIALE

Genk (Belgio), 28/09/2011 - Sul circuito internazionale di Genk (Belgio), lo scorso 9 settembre, il giovane pilota olandese Joey Hanssen ha scritto una bella pagina di storia del Luxor Racing Team e della capostipite Lenzokart di Brolo (Me). L'intero staff della scuderia siciliana è letteralmente esploso di gioia quando il suo pupillo ha tagliato in solitaria il traguardo nella Finalissima della KZ2, regalando alla compagine messinese il primo titolo mondiale nella classe col cambio ed entrando di diritto nell'Albo d'Oro della serie targata CIK-FIA.
Un racing weekend da incorniciare quello di Hanssen che, dopo le prove libere e le qualifiche aveva ribadito il suo feeling col tracciato belga e con l'intero "pacchetto" telaio-gomme-motore, dimostrandosi competitivo e al top anche nelle manches eliminatorie. Hanssen, scattato dall'esterno della prima fila in Prefinale per poi conquistare vittoria e 'pole position' per la finalissima, non ha commesso il minimo errore conquistando la vittoria a mani basse anche nell'ultima decisiva gara finale.
Una vittoria storica e piena d'autorità, con oltre due secondi e mezzo di vantaggio sul primo degli inseguitori...

Commenti