Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

MOTTA CAMASTRA DIVENTA 'CITTA' D'ARTE' E ARRIVA LA PROROGA IN SICILIA

PALERMO, 29 set 2011 - L'Osservatorio regionale per il commercio nella riunione odierna, sotto la presidenza dell'assessore regionale per le Attivita' produttive Marco Venturi, ha stabilito la proroga al 31 marzo 2012 dello status di "citta' d'arte" per i comuni siciliani a prevalente economia turistica.
L'Osservatorio ha inoltre assegnato il riconoscimento di citta' d'arte al comune di Motta Camastra, in provincia di Messina. La proroga consente ai comuni di "derogare" alla chiusura obbligatoria degli esercizi commerciali nei giorni festivi e la domenica. E' stata anche avviata la discussione riguardo il testo del disegno di legge di riforma del settore del commercio, presentato dall'assessore Venturi nella riunione precedente.

Alcune associazioni hanno gia' fatto pervenire proposte scritte ad integrazione del ddl, esprimendo apprezzamento per l'iniziativa con cui si intende regolamentare il settore del commercio in Sicilia.
"L'intento del disegno di legge - afferma Venturi - e' piuttosto ambizioso. Vorremmo varare una sorta di testo unico nel quale raccogliere tutte le leggi che disciplinano il settore. Per questo ho chiesto ai sindacati e alle associazioni di farmi avere entro breve tempo suggerimenti e proposte che vaglieremo attraverso un tavolo tecnico istituito ad hoc e che si riunira' a partire dalla settimana prossima".

Commenti