Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

PAOLO BELLI A PATTI MARINA IL 17 SETTEMBRE

Patti (Me), 11/09/2011 - Dopo Cefalù (Pa) il 16 settembre, il cantante e showman Paolo Belli si esibirà a Patti Marina (ME), il 17 settembre alle ore 21. Nel suo nuovo tour, Paolo Belli eseguirà brani particolarmente conosciuti, come 20 Anni, Più Belli di così..., Belli... in smoking, Sorridi... E va avanti, A me mi piace... lo swing, Negro, Figli di un DO minore e Ladri di biciclette.

Paolo Belli, un artista versatile che dal tempo dei Ladri di biciclette, grazie al suo personalissimo pop colorato di swing, si è affermato nell’ambito musicale e anche nel campo televisivo, dove negli ultimi 10 anni - nella duplice veste di cantante e showman - ha affiancato negli show più riusciti targati Rai Uno noti personaggi della televisione come Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci.

A ciò si aggiunge il recente successo della commedia musicale “Dillo con un bacio”, firmata da Alberto Di Riso e Giampiero Solari.

Dall’uscita del suo primo album Ladri di biciclette (1989) Paolo ha catturato l’attenzione e i consensi di un pubblico sempre più vasto e variegato, fino all’esportazione del “BELLI SOUND” attraverso i numerosi concerti tenuti anche fuori dai confini italiani (in particolare Sud America, Canada, Svizzera, Austria, Inghilterra, Repubblica Ceca, Egitto e Spagna).

Per Paolo, oltre a centinaia di concerti nelle maggiori piazze italiane, tre partecipazioni a Sanremo, due vittorie al Festivalbar e prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi.

Il re del funk-jazz made in Italy è inseparabile dalla Big Band che, con la sua travolgente musica dal vivo, lo accompagna nelle piazze, in teatro e in tv...

Commenti