Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PAOLO BELLI A PATTI MARINA IL 17 SETTEMBRE

Patti (Me), 11/09/2011 - Dopo Cefalù (Pa) il 16 settembre, il cantante e showman Paolo Belli si esibirà a Patti Marina (ME), il 17 settembre alle ore 21. Nel suo nuovo tour, Paolo Belli eseguirà brani particolarmente conosciuti, come 20 Anni, Più Belli di così..., Belli... in smoking, Sorridi... E va avanti, A me mi piace... lo swing, Negro, Figli di un DO minore e Ladri di biciclette.

Paolo Belli, un artista versatile che dal tempo dei Ladri di biciclette, grazie al suo personalissimo pop colorato di swing, si è affermato nell’ambito musicale e anche nel campo televisivo, dove negli ultimi 10 anni - nella duplice veste di cantante e showman - ha affiancato negli show più riusciti targati Rai Uno noti personaggi della televisione come Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci.

A ciò si aggiunge il recente successo della commedia musicale “Dillo con un bacio”, firmata da Alberto Di Riso e Giampiero Solari.

Dall’uscita del suo primo album Ladri di biciclette (1989) Paolo ha catturato l’attenzione e i consensi di un pubblico sempre più vasto e variegato, fino all’esportazione del “BELLI SOUND” attraverso i numerosi concerti tenuti anche fuori dai confini italiani (in particolare Sud America, Canada, Svizzera, Austria, Inghilterra, Repubblica Ceca, Egitto e Spagna).

Per Paolo, oltre a centinaia di concerti nelle maggiori piazze italiane, tre partecipazioni a Sanremo, due vittorie al Festivalbar e prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi.

Il re del funk-jazz made in Italy è inseparabile dalla Big Band che, con la sua travolgente musica dal vivo, lo accompagna nelle piazze, in teatro e in tv...

Commenti