Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

REITANO: 8 PERSONE DENUNCIATE PER ABUSIVISMO EDILIZIO

Reitano (ME), 09/09/2011 - Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione ed al contrasto dell’ abusivismo edilizio, i Carabinieri della Compagnia di Mistretta, ed in particolare quelli della Stazione Carabinieri di Mistretta, agendo su specifica delega e sotto il coordinamento del Procuratore della Repubblica di Mistretta, Dr. Luigi PATRONAGGIO, hanno segnalato all’A.G. otto proprietari di immobili, ubicati nel citato Comune di Reitano (ME) e nelle contrade limitrofe, in quanto ritenuti responsabili di abusivismo edilizio.

Dagli accertamenti eseguiti dai militari dell’Arma è infatti emerso che, i prevenuti, nei rispettivi immobili di proprietà, avrebbero eseguito lavori di carattere edilizio in assenza di una regolare concessione edilizia o senza avere ottenuto il necessario nulla osta da parte del Genio Civile di Messina.

Commenti