1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

ATO RIFIUTI: ATTIVATA LA PROCEDURA 'RISTRETTA' PER RIPIANARE I DEBITI

Palermo, 20 ott 2011 - La Regione Siciliana, dopo l'infruttuoso esperimento della procedura aperta, ha gia' attivato la procedura ristretta per assicurare, con propria garanzia decennale, il ripianamento dei debiti accumulati dagli Ato rifiuti nel periodo 2004-2010. "Le banche non hanno aderito al progetto di recupero crediti - ha detto il dirigente generale Enzo Emanuele - pertanto siamo passati direttamente alla fase della negoziazione.
Abbiamo attivato diretti contatti con dieci delle maggiori banche italiane ed europee, in modo da definire l'intera operazione nel piu' breve tempo possibile".

La situazione e' seguita con la massima attenzione dagli uffici regionali, che si sono mobilitati per dotare gli enti locali della disponibilita' di quelle risorse economiche necessarie per superare la situazione di emergenza finanziaria in cui versa il settore.

Commenti